Foto Ugo Marzi

BARBERINO TAVARNELLE – Inizia male il girone di ritorno in serie A bronze per la formazione della Pallamano Tavarnelle che cade in casa contro Casalgrande al termine di una gara sempre in salita e ben condotta dagli avversari.

Molti gli indisponibili per Raijc, purtroppo l’infermeria piena durante questo lungo periodo di riposo non ha permesso di esprimersi al meglio in una gara che sicuramente era alla portata visto anche la vittoria in trasferta nel girone di andata.

Per di più quando Tavarnelle provava a recuperare, molte le decisione dubbie di una coppia arbitrale oramai datata e sicuramente non all’altezza di un match del genere.

I giovani del Tavarnelle hanno provato in tutte le maniere ma la poca esperienza e la poca lucidità in fase offensiva hanno fatto sì che mai la squadra locale è sembrata in partita per tre quarti di gara.

Negli ultimi quindici minuti Tavarnelle reagisce e si porta fino al “meno due” a quattro minuti dalla fine sospinta anche da un bel pubblico presente: qui ancora un paio di decisioni molto dubbie hanno penalizzato oltremodo i chiantigiani e Casalgrande porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa al quinto posto.

Dopo i risultati dagli altri campi, Tavarnelle rimane al terzo posto ed è attesa adesso da una lunghissima e difficilissima trasferta ad Altamura sabato prossimo.

IL TABELLINO: 29-34 (11-17)

TAVARNELLE: Giotti, Liccese 9, Cavuoti, Ben Hiba 4, Vermigli, Vucci 1, Ciani, Irani, De Santis, Singh, Del Mastio 4, Provvedi 6, Vanni, Nardi 3, Masi 1, Silei 1. All.: Rajic.

CASALGRANDE: Prandi, Ferrari 5, Vignali, Lamberti 10, Lenzotti 1, Tosi 1, Seghizzi 1, Zironi 3, Montanari 2, Caprili, Strozzi 8, Bacchi 3, Buonansegna. All.: Fiumicelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...