STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – E’ una Sambuca epica quella che, in dieci dal 20′ del primo tempo, espugna il campo dello Staggia e mette nel mirino il 4° posto in classifica, adesso distante un solo punto.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Tutt’altro che facile per gli uomini di Giorli la trasferta in casa di una formazione che a sua volta prova a inseguire i play-off.
Ma al quarto d’ora ecco che Maravigli si inventa una prodezza pazzesca: dall’altezza delle panchine vede Mandorlini (non un portiere dei tanti) e lo beffa con un autentico eurogol da tramandare ai posteri.
Poco dopo però l’entusiasmo dei biancoverdi si raffredda subito perché al 20′ arriva il “rosso” a Licari: il giocatore ospite stoppa di petto la palla e centrocampo e si gira per calciarla, finendo per colpire involontariamente alla testa un calciatore avversario.
Per l’arbitro, tra la sorpresa generale, è un fallo da espulsione. E un minuto dopo altra doccia fredda per la Sambuca: fallo di Cianti su Bianchi e calcio di rigore trasformato dal portiere valdelsano Mandorlini.
Il match è equilibrato e i biancoverdi tengono testa agli avversari anche con l’uomo in meno.
Nella ripresa lo Staggia prova a premere sull’acceleratore ma le occasioni da rete sono comunque rare. Almeno fino al 60′ quando la Sambuca trova in contropiede il gol-vittoria: Carosi lancia dentro Martini che infila all’angolino il 2-1.
I valdelsani provano il tutto per tutto: ci prova Bianchi, Cianti tocca quel tanto che basta e la palla sbatte sulla traversa.
È l’ultimo brivido sulla schiena dei tifosi ospiti. La formazione di Giorli torna a casa coi tre punti e punta sempre più convinta ai play-off.
IL TABELLINO: 1-2
STAGGIA: Mandorlini, Corbinelli, Testella (80′ Calà Campana), Conti (75′ Giannini), Ceccherini (46′ Caciagli), Bartali, Bianchi, Abate, Signorini (65′ Brachini), Tognazzi, Pischedda. A disp.: Testi, Bruni, Salvadori. All.: Gaetano Calà Campana.
SAMBUCA CASINI: Cianti, Coddi, Vignolini, Maravigli, Chiostrini, Manetti, Licari, Parrini (90′ Ricci T.), Monticciolo G. (80′ Hamzoj Ilir), Carosi (70′ Gencarelli), Martini (65′ Monticciolo P.). A disp.: Garofalo, Hamzoj Ilber, Diamanti, Vanni, Fusi. All.: Aldo Giorli.
ARBITRO: Fabbri di Arezzo.
RETI: 15′ Maravigli, 21′ rig. Mandorlini, 60′ Martini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































