Alex con il babbo

BARBERINO TAVARNELLE – “Ciao mi chiamo Alex, con la mia famiglia sono in vacanza dall’Inghilterra in Umbria, vorrei conoscere il vostro club e visitare il vostro stadio, è possibile?”.

E’ iniziata così, con una mail arrivata una settima fa al San Donato Tavarnelle, la storia del giovane 11enne britannico che ha contattato la società gialloblu per conoscere da vicino il club chiantigiano.

Nella mattinata di sabato, assieme ai suoi genitori, ha avuto la possibilità di visitare lo stadio “Pianigiani” e di conoscere il San Donato Tavarnelle, accompagnato da Giacomo Bertelli, responsabile alla comunicazione e marketing.

In Lega Pro – dice lo stesso Bertelli – la storia di Jedd Cooley ha permesso al San Donato Tavarnelle di superare ogni confine, poi abbiamo ricevuto tifosi dell’Olympique Marsiglia e adesso un’altra incredibile storia. La vocazione turistica di questo territorio e la presenza social consolidata nel corso degli anni ci permette di attirare un pubblico che ogni volta emoziona tutti noi. Questo deve essere motivo di orgoglio per tutto il sodalizio giallo blu”.

Alex ha ricevuto in omaggio un gagliardetto e una sciarpa, prima di voler acquistare la maglia della prima squadra della scorsa stagione.

Il giovane inglese gioca a calcio, fa il terzino sinistro e non si sottrae a una intervista video (la vedete sotto), come ci racconta con grande piacere suo padre Tom: “Siamo sempre alla ricerca di squadre di paese, come facciamo in Inghilterra. Sappiamo bene che il calcio in Italia ha un grande valore e il San Donato Tavarnelle ne è un esempio. Vorremmo ringraziare la società per la pronta risposta e l’accoglienza che ci è stata data, Alex è molto felice di questa opportunità”.

Tra l’altro, sempre nella giornata odierna, un’altra famiglia in vacanza a Sant’Appiano, ha inviato una mail perché loro figlio di 7 anni aveva il desiderio di assistere a un allenamento o partita gialloblu.

Anche lui è stato accontentato: l’allenamento degli Juniores a San Donato in Poggio e la prima squadra in amichevole al “Pianigiani” a Tavarnelle val di Pesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...