TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze vince ancora e si porta al 3° posto in classifica, confermando l’ottimo trend di questo inizio di campionato.
Contro un Casellina combattivo e molto ben messo in campo e al termine di una partita molto combattuta e avvincente, i verde-azzurri sono avvantaggiati anche dalla superiorità numerica per oltre un’ora.
Dopo un buon avvio ospite, al 13′ è vantaggio tavarnuzzino, a conclusione di una bellissima azione manovrata: Maier respinge di testa in fase difensiva, Fantoni recupera palla in mezzo al campo, Ficozzi la mette dentro in area per Frassineti che batte Ioanna per l’1-0.
Quasi immediato però il pareggio scandiccese al 17′, grazie al colpo di testa vincente di Esposito su calcio d’angolo.
Il match è vibrante e ricco di capovolgimenti di fronte. Al 23′ Morganti è pronto sulla conclusione di Giannini, sul contropiede seguente Salvadori non arriva per un soffio sull’assist invitante di Frassineti.
Al 33′ l’episodio che decide il match: Bonciani viene lanciato verso l’area ed Esposito per fermarlo è costretto al fallo da espulsione diretta. Il Casellina resta in dieci, sulla punizione seguente arriva l’eurogol di Salvadori che dai 25 metri su calcio piazzato piazza la palla all’incrocio dei pali.
Nella ripresa il Casellina, con l’uomo in meno, prova a reagire ma l’Impruneta Tavarnuzze punge spesso con lo scatenato Frassineti che manda due volte vicini al gol prima Ficozzi (47′) e poi Salvadori (53′). I biancorossi rispodnono con Fanfani che però manda alto dalla distanza.
Poi è ancora Frassineti in versione assist-man verso Bonciani (55′) e Fantoni (67′, bravo Ioanna in angolo).
La partita resta sul filo dell’equilibrio ma il risultato non cambia più e il Tavarnuzze conduce in porto una vittoria che lancia sempre più in alto gli uomini di Andreucci.
IL TABELLINO: 2-1
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Lapis (Crinzi), Maier (Lanfranchi N.), Serni, Masi, Ficozzi F. (Mengoni), Salvadori, Bonciani (La Motta), Frassineti (Piazzini), Fantoni. A disp.: Merkoqi, Bichi, Lanfranchi S., Curradi. All.: Lorenzo Andreucci.
CASELLINA: Ioanna, Giannini (Marzi), Trovero, Proietto, Gorini, Esposito, Bernocchi (Martorana), Ristori, Lotti, Fanfani (Petreni), Papi (Tonoli). A disp.: Biagiotti, Scalia L., Kortam, Scalia D., Sangiorgi. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.
RETI: 13′ Frassineti, 17′ Esposito, 35′ Salvadori.
@RIPRODUZIONE RISERVATA