ROMAGNANO (CARRARA) – Il Cubino non si ferma nemmeno in Promozione. I gialloblù di Bonciani vincono anche in casa del San Marco Avenza nel posticipo domenicale e restano da soli in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno (sono solo due nei tre gironi di categoria: l’altra è il Casentino Academy).
Match poco spettacolare ma ben giocato dalle due squadre. Carrarini più continui nel gioco nel primo tempo ma sono i fiorentini ad essere più ficcanti in avanti.
Al 16′ Paggetti va via a destra e serve Schenone che, in area, non ci arriva per un soffio.
Al 20′ replica di Bitep dal limite: palla di poco fuori.
Al 26′ bel servizio di Somigli per Paggetti che col sinistro manda di poco sul fondo.
Quasi allo scadere, il gol del vantaggio del Cubino: grande azione di Tacchi che va via a destra e serve Paggetti che si accentra e con un gran tiro al giro fa secco Baldini.
Nella ripresa c’è ancora tanto equilibrio in campo. Al 72′ contestato rigore per i locali per un intervento di Khodin ritenuto falloso. Dal dischetto però Raffi calcia alto.
Il Cubino si scuote di dosso la paura e sfiora il raddoppio al 75′ con la conclusione di Schenone deviata sul fondo.
Ultimo lampo al 93′ con il tiro di Marzoli dalla distanza bloccato da Baldini.
È tutto vero: il Cubino è primo in Promozione, nel suo esordio da matricola.
IL TABELLINO: 0-1
SAN MARCO AVENZA: Baldini, Bonuccelli, Venturini, Conti, Benedini, Seghi, Benassi, Dell’Amico, Raffi, Bonini, Bitep. A disp.: Mariani, Pasquini, Lattanzi, Orlandi, Guidi, Barducci, Granai, Benedetto, Donati. All.: Marco Cenderelli.
CUBINO: Allegranti, Sammicheli, Khodin, Somigli, Pelhuri, Fabbrini, Bussotti, Conti, Schenone, Tacchi, Paggetti. A disp.: Lutzu, Martini, Cocca, Filice, Aragoni, Cantini, Chiesi, Malizia, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Passaglia di Lucca, coad. da Argiolas e Freschi di Pisa.
RETE: 44′ Paggetti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA