SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – È della Grevigiana il primo Torneo Città di San Polo, per gli allievi nati nel 2007.

Non sono bastati due tempi regolamentari, chiusi in parità per 1-1. E nemmeno i primi cinque calci di rigori.

Ci sono voluti quelli a oltranza per vedere, al nono tiro, l’errore del giocatore del Casellina. E quindi per assegnare l’intera posta alla squadra allenata dal mister Andrea Biondi.

Partita equilibrata e molto corretta, davanti al delegato regionale della lega nazionale dilettanti (LND) e al componente del settore tecnico nazionale AIA, il grevigiano Paolo Tepsich.

Presenti anche il presidente del Chianti Nord, Andrea Pucci, e il direttore generale della Grevigiana, Cristian Casci.

Prima di andare a mangiare tutti assieme in paese, i giocatori sono stati premiati con una medaglietta in ricordo del torneo.

Per i ragazzi del 2007 in maglia gialloblu è la chiusura di un ciclo importante: i ragazzi adesso passeranno agli Juniores, con qualche probabile separazione.

Un ciclo terminato con la vittoria del torneo sanpolese. Grazie al grande lavoro di mister Biondi, che ha saputo creare un bel clima in questa squadra che, al termine di una stagione non facile, è riuscita a chiudere in grande stile.

Un gruppo di ragazzi insieme per la maggior parte da quando avevano sei anni. Oggi con un mister che, in un passaggio delicato come quello adolescenziale, è riuscito a tenerli insieme con grande capacità e passione.

Insomma, il termine perfetto di un percorso. Adesso vedremo cosa riserverà il futuro a questi giovani chiantigiani!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...