Isolotto-Sancascianese 0-2, gialloverdi dai tifosi a fine gara

FIRENZE – La Sancascianese fa il suo dovere. Con un “Puma” Lumachi in grande forma, sbanca il campo dell’ultima in classifica (l’Isolotto) e chiude il girone d’andata a quota 22 punti.

Ampiamente in linea con gli obiettivi stagionali, ovvero cercare una salvezza tranquilla nel girone C di Prima categoria.

Al 10′ ci prova l’Isolotto con un tiro dalla distanza di Costantini che viene bloccato senza problemi da Minó.

Al 18’, invece, è vantaggio Sancascianese. Con una splendida azione.

Ceccatelli accelera e salta il suo diretto avversario sulla destra. Tocca al centro per Ristori che dai 16 metri allarga per Petracchi. Di prima, l’esterno gialloverde mette una rasoiata al centro area: su cui Lumachi è il più lesto ad avventarsi e spingere in rete. 

Al 40’ bello scambio sulla sinistra Ristori-Petracchi, che mette al centro, sponda di Tongiani per Magistri che calcia aprendo il piatto destro. Deviazione di Lumachi, ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta.

Al 43’ Magistri intercetta un gran pallone nella trequarti avversaria, a campo aperto si invola solo davanti al portiere, entra in area calcia ma l’estremo difensore vince il duello e devia in angolo. Occasione clamorosa.

Si torna in campo e al 53′ Petracchi ruba palla sulla trequarti a un difensore avversario. Parte Lumachi in contropiede, appena entrato in area missile col mancino che si infrange sulla traversa.

Al 55′ ancora Lumachi, sempre dalla sinistra, entra in area e tenta un tiro-cross velenoso col mancino che sfiora il palo lontano ed esce a lato.

Al 57′ si vede in avanti l’Isolotto su palla inattiva. Cross di Cossari dalla destra, stacca più in alto Bruni ma non inquadra la porta.

Al 70′ buona iniziativa di Traversari sulla sinistra, entra in area e calcia verso lo specchio, il tiro però è centrale e neanche troppo potente: Minó blocca senza problemi.

Un minuto dopo bella azione gialloverde: Petracchi arriva di nuovo al cross, Lumachi prova la deviazione col tacco, rimpallo col difensore e alla fine la palla finisce in angolo.

Segue una bella azione Isolotto, che arriva a calciare con Bruni dal limite dell’area: tiro di prima intenzione di poco sopra la traversa.

All’84’ esordio per Ricceri, che si procura un calcio di rigore propiziando un tocco col braccio di Bruni.

Sul dischetto Lumachi incrocia col destro: 0-2 e doppietta del “Puma”, che conferma uno stato di forma clamoroso.

Che al quinto di recupero sfiora anche la tripletta clamorosa: servito da Baravelli in scivolata dal limite dell’area piccola, non riesce a metterla dentro. Ma è un dettaglio.

IL TABELLINO: 0-2

ISOLOTTO: Marcucci, Girardi, Manetti, Catolfi, Bruni, Ariani, Costantini, Catani, Frullini, Traversari, Ciofi. A disposizione: Aterini, Vanzi, Salucci, Cossari, Di Pasquale, Lombardini, Pettini, Pinori, Cauraro. Allenatore: Matteo Nervini

SANCASCIANESE: Minò, Tongiani, Migliorini, Corsinovi, Ceccatelli, Pratesi, Ristori, Sandroni, Magistri, Petracchi, Lumachi. A disposizione: Collini, Casini, Baravelli, Guarducci, Schiazza, Fanfani, Miceli, Faggioli, Ricceri. Allenatore: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Filippo Bracciali di Arezzo

RETI: 18′ Lumachi, 84′ Lumachi (rig)

©RIPRODUZIONE RISERVATA