GALLUZZO – Dopo un inizio di stagione in salita, l’Audace Galluzzo ha ritrovato le zone alte della classifica e nella 14esima giornata del girone D di Prima Categoria Toscana cerca la terza vittoria consecutiva, per ridurre le distanze dalla vetta.

Sulla sua strada però c’è il Casellina, che deve cercare punti per uscire dalla zona playout. Il match parte a grandi ritmi, e dopo nemmeno dieci minuti il risultato si sblocca.

L’Audace Galluzzo recupera palla sulla trequarti. Terzani prova a entrare in area, ma viene atterrato. Il direttore di gara fischia punizione per i gialloblù che sul pallone mandano Bettazzi.

Il numero 4 sistema la sfera e disegna una parabola imparabile che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali portando in vantaggio i locali.

Il Casellina prova a rispondere e al 20’ arriva a pochi centimetri dal pareggio. Butera cerca il cross dalla destra, indirizzando la sfera sul secondo palo.

Il traversone è calibrato alla perfezione per il tuffo di Lotti che ci arriva di testa, ma a soli due metri dalla porta colpisce clamorosamente la base del palo.

I locali invece sono più concreti e al 26’ raddoppiano il vantaggio, ancora da calcio piazzato.

Paoletti conquista un angolo alla sinistra di Volpi. Terzani va a battere e cerca il primo palo. Bettazzi taglia bene e anticipa tutti spizzando la palla sul secondo palo e gonfiando così la rete per la sua doppietta personale.

Sul finire di primo tempo, il Casellina ci prova con Coppetti e Butera da fuori, ma senza impensierire troppo Camilloni.

Pronti via e la seconda frazione vede subito un’occasione per la squadra di mister Latini.

Bargioni crossa dalla sinistra sulla testa di Paoletti che tutto solo non riesce a schiacciare il tiro e la sfera finisce sopra la traversa.

Il Casellina prova ad alzare il baricentro con l’ingresso di forze fresche, ma l’Audace Galluzzo gestisce molto bene la palla amministrando il vantaggio con alcune uscite offensive di Paoletti e del subentrato Ponziani.

Sul finale del match, alcune proteste dalla panchina ospite costringono il direttore di gara ad espellere Santini, allenatore del Casellina.

I biancorossi provano comunque fino in fondo a trovare il gol e in pieno recupero ci vanno vicinissimi con un colpo di testa di Butera da distanza ravvicinata, ma Cammilloni è strepitoso e non solo para il tiro, ma blocca anche la palla a terra.

Al termine dei 6 minuti di recupero, l’Audace Galluzzo festeggia la terza vittoria consecutiva e consolida la presenza nelle prime posizioni della classifica. Sale infatti al terzo posto a quota 25, assieme a Incisa e Sporting Arno. Dietro a Reggello (29) e Cubino (31).

IL TABELLINO: 2-0

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Olivieri (70’ Galli), Leoni, Bettazzi, Ammannati, Berti, Terzani, Bargioni (63’ Cianciulli), Paoletti (77’ Mbye), Leporatti (90’ Poggi), Burgassi (58’ Ponziani). A disposizione: Scro, Nencioni, Lombardi, Colo. Allenatore: Daniele Latini

CASELLINA: Volpi, Petreni (77’ Cerza), Trovero, Coppetti, Gorini, Fancelli, Bernocchi (45’ Nasa), Bandinelli, Lotti (69’ Papi), Butera, Pancotti (82’ Sammartino). A disposizione: Serravalli, Cultrona, Zamillo, Azzini, Diop. Allenatore: Alessandro Santini

ARBITRO: Lorenzo Pagliarella della sezione di Pistoia

RETI: 9’, 26’ Bettazzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA