CERBAIA (SAN CASCIANO) – Realismo. Che poi porta al sogno e all’obiettivo finale: centrare il passaggio in Promozione.

Al Cerbaia il “target” per la stagione 2023/24 è fissato con un chiodo grosso così nel muro. Tutti devono vederlo. Tutti vedono fissarlo. Tutti devono lottare per raggiungerlo. Senza esitazioni.

Con la consapevolezza che in altri spogliatoi, in altri campi, in altri gruppi, la situazione sarà la stessa: ma qui, a Cerbaia, la strada è tracciata.

Ed è stata ribadita ieri, venerdì 30 giugno, durante la prima cena in cui i “vecchi” si sono ritrovati con i “nuovi” (il blocco arrivato dal Novoli e i nuovi dal Malmantile in particolare): sempre all’interno di quel grande clima familiare che si respira nella società del presidente Luca Presciutti.

E così fra un piatto di penne all’amatriciana, pollo, bistecca e maialino, prima del dolce finale, si è anche trovato il tempo di dirsi due parole prima delle vacanze. E dell’inizio della stagione, previsto dal 18 agosto con l’avvio della preparazione.

“La nostra – ha detto il presidente Presciutti – è una famiglia. Una famiglia cresciuta tanto in questi anni, quando ci siamo ritrovati a disputare campionati importanti, di vertice, in Prima categoria”.

“Quest’anno – ha proseguito – abbiamo scelto un percorso ancora importante, scegliendo calciatori giovani ma già di grande esperienza in questa categoria. Abbassando l’età media della squadra e mettendo a disposizione di mister Francesco Sacconi un organico che pensiamo sia di livello”.

“Io ci sono – ha concluso – noi ci siamo sempre, come società, per voi. Voi metteteci tutto, e cercate di dare a Cerbaia una stagione che possa portare a un’impresa”.

Poche le parole di mister Sacconi, ma ben precise e dirette: “Per me il calcio è tutto, il calcio è vita, lo metto dietro solo alla mia famiglia. E fare calcio per me vuol dire vincere”.

“Qui a Cerbaia – ha concluso – c’è un sogno. Da quando questa società è nata non è mai stata in Promozione: sta a noi lavorare al massimo per centrare un obiettivo che sarebbe storico”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA