MONTESPERTOLI – “Una sfida”: è così che Fausto Gonnelli definisce la sua nuova avventura come direttore sportivo del Montespertoli dopo le lunghe stagioni all’Impruneta Tavarnuzze e l’ultima annata con il San Donato Tavarnelle.
“Sicuramente qui ci sono tutti gli ingredienti per fare bene – spiega – in un ambiente che negli ultimi anni ha raggiunto l’Eccellenza con la prima squadra, i regionali con gli Juniores e ha voglia di far bene, chiedendomi appunto di far crescere settore giovanile e Scuola Calcio”.
“Per me – rilancia – è una sfida che ho accetto volentieri dopo una stagione al San Donato Tavarnelle molto importante per la mia crescita ma anche complicata da gestire”.
“Mi ha colpito molto il presidente Marchetti – continua – un imprenditore di successo che mette tanta passione nel calcio, è sempre presente, si spende in prima persona per risolvere ogni problema. Una presidente molto attento anche all’aspetto educativo del calcio, non solo a quello sportivo”.
“Sicuramente in un paese è più difficile a livello logistico fare settore giovanile – spiega ancora – ma proprio per questo dobbiamo diventare attrattivi con qualità degli allenamenti, livello dei tecnici, strutture e una società che ti segue anche sui dettagli. Nella prossima stagione per esempio ogni squadra fino agli Esordienti avrà ben quattro elementi di staff tecnico dedicati a ogni singola annata”.
“Sono molto orgoglioso di come sono stato accolto, con grande professionalità in ogni figura che ho incontrato, fino al custode e a chi si occupa della lavanderia – conclude Gonnelli – Credo che davvero ci siano tutte le carte in regola per fare bene”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA