FIRENZE – Finisce un'”era” nel Centro Storico Lebowski. L’era del “Chupito”. L’era di Diego Alejandro Cubillos.

Lo annuncia la stessa società grigionera: “È arrivato il momento di un saluto importante. Doloroso, ma allo stesso tempo parte di quel ciclo vitale che caratterizza gli sport di squadra”.

“Se non ci fossimo separati in questi anni dai giocatori che abbiamo amato – prosecuohon- adesso la nostra rosa sarebbe composta da chissà quanti uomini. Tutta gente che ha amato e onorato la maglia grigionera ed è stata ricambiata dalla curva e da tutto l’ambiente”.

“Diego Alejandro Cubillos è uno di questi – precisano – Ma in più è un giocatore di calcio straordinario, un vero top player nel mondo dei dilettanti”.

“Quando arrivò in grigionero – ricordano – fu un “colpo di mercato” di quelli che fanno rumore, che generano aspettative e anche invidie. E non ha certo tradito le attese”.

“In questo video – proseguono dal CSL – (lo vedete qui sotto, n.d.r.) vediamo la tripletta (biglietto da visita non male, ecco) con cui si presentò al Lebowski a settembre 2018 in Coppa, contro la Rufina”.

“Poi quello che è forse il suo gol più folle e difficile – spiegano ancora – contro il Certaldo capolista che poi vinse il campionato. E infine l’ultimo gol segnato quest’anno a Calenzano”.

“In mezzo – dicono – anni di giocate sensazionali, gol all’incrocio, assist visionari, esultanze sotto la curva tanto lunghe da innervosire diversi arbitri, “banda” fatta coi compagni e con la curva, turni alla Sagra. Tutto Diego, a 360 gradi”.

“Le strade si separano – concludono – ma niente verrà dimenticato. Ti vogliamo bene Chupo. Grazie di tutto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...