Maurizio Temperini

BARBERINO TAVARNELLE – Martedì 23 maggio la grande cena di fine stagione, con quasi cento persone a tavola al ristorante “La Fattoria”, alla Romita, per celebrare il magico 2022/23 della Libertas Barberino Tavarnelle.

Sia della prima squadra, seconda nel girone D di Prima categoria, vincitrice regionale dei playoff; sia degli Juniores provinciali, autori di uno splendido campionato, alla loro prima stagione in assoluto.

I quadri dirigenziali della società aranciobiancoblu sono già al lavoro per il prossimo anno.

Partendo, innanzi tutto, dal percorrere tutte le strade possibili per veder riconosciuto alla Libertas Barberino Tavarnelle, un risultato sacrosanto: ovvero quello del passaggio in Promozione.

Ieri l’uscita della graduatoria, che ha sancito la salita di categoria della Settignanese, con soli 6 punti di merito in più dei chiantigiani.

Che però non si danno per vinti. Anche perché, come detto, dopo la vittoria della Coppa Toscana di Prima categoria nel 2021/22, e i risultati di questa stagione, è un delitto non veder salire in Promozione questa squadra.

Dal canto suo, la Federazione dovrà farsi un esame di coscienza per capire se e come rivedere i criteri di playoff e Coppa Toscana, che devono necessariamente essere più premianti per chi li vince.

Intanto, per quanto riguarda la panchina, sembra proprio che il primo “mattone” per la nuova stagione sia saldo: si ri-parte da Maurizio Temperini.

E i risultati del lavoro del mister di Poggibonsi, sia dal punto di vista sportivo che di gruppo e affiatamento, non hanno bisogno di tanti commenti… .

©RIPRODUZIONE RISERVATA