FIRENZE – Una vittoria per i play-off. La Rondinella domani si gioca il quinto posto nella sfida diretta contro i pratesi della Zenith. In caso di vittoria sarà accesso agli spareggi, con il sogno della terza promozione consecutiva.

Da qui l’appello del presidente biancorosso Lorenzo Bosi che ha rivolto ai tifosi per dare sostegno alla squadre negli ultimi 90 minuti della regular season.

“La Rondinella è un pezzo di storia della città e, come presidente, mi sento orgoglioso di quanto fatto dalla squadra, dal mister e il suo staff e dalla direzione sportiva – le parole del presidente in una lettera aperta – Un lavoro compiuto spinti dall’entusiasmo per la consapevolezza di costruire la rinascita di una realtà importante per Firenze e per i fiorentini che negli anni l’hanno seguita ed amata. Ed è a loro che mi rivolgo perché la prossima domenica occorrerà la presenza e il sostegno di tutti per tentare l’ennesima impresa e scrivere insieme un’altra pagina di questa storia straordinaria. Vi aspettiamo”.

“I nostri ragazzi hanno compiuto un’altra impresa sportiva sovvertendo ogni ragionevole pronostico e giocando un campionato da protagonisti nella fascia altissima della classifica – le sue parole – In questi anni la società ha fatto sacrifici importanti ai quali sono seguiti i progressi che oggi sono sotto gli occhi di tutti. La società sta da tempo lavorando ad un progetto di crescita che ha le sue radici nel lavoro calcistico ed educativo a favore dei più giovani, dalla scuola calcio al settore giovanile. Essi diventeranno con il tempo linfa essenziale per le attività della prima squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...