SANTA BRIGIDA – Il San Polo non molla il “treno” di testa. Vince 3-2 sul campo di Santa Brigida e rimane come quarto “vagone”, dietro San Godenzo, Resco Reggello e Sagginale.

Terreno di gioco complicatissimo, allentato e difficile per i 22 in campo. Con i tacchetti che affondano oltre misura.

Partita che, sul 2-2, avrebbe potuto prendere entrambe le direzioni. Ha preso quella chiantigiana grazie alla zampata di un difensore.

Ma andiamo per ordine.

San Polo un po’ distratto in particolare sulle seconde palle, padroni di casa un po’ più presenti, reattivi e “cattivi” da questo punto di vista.

San Polo che però nei primi venti minuti potrebbe segnare in almeno tre occasioni, due con Dilaghi e una con Bini: ma la porta difesa da Franco rimane inviolata.

I mugellani allora prendono coraggio. E dopo aver sbagliato a loro volta la rete dell’1-0, in contropiede con Bruno, passano in vantaggio alla mezzora con Raggi su azione d’angolo. 

Doccia gelata per i ragazzi di Filippo Caroti, che non riescono a mettere in pista una reazione rapida, e vanno al riposo sotto di una rete.

Al rientro in campo, San Polo sempre in difficoltà: in particolare sui palloni crossati in area, sia su azione che da palla inattiva.

San Polo che però riesce a rimanere in linea di galleggiamento. E dal 60′ in poi parte con la vera reazione.

Che porta prima al pareggio e, poi, al vantaggio.

L’1-1 lo segna Bini, che mette la gamba su una palla affilata calciata da sinistra a entrare in area da Rotondi.

Il 2-1 arriva invece al 73′, ed è un top gol di Dilaghi: che si fionda su un lancio di Cape, con il controllo fa fuori la difesa e, poi, la scaraventa alle spalle di Franco.

Il Santa Brigida non ci sta. Entra in campo Batistini, attaccante altissimo e forte di testa. Che proprio di testa anticipa Fiumi e fa 2-2.

La partita è apertissima. Il Santa Brigida butta ancora palloni in area, sfiora due volte il vantaggio, Fiumi salva il risultato con una grande parata.

E nel finale, di puro orgoglio, i chiantigiani con Monaci vincono la “lotteria”.

Cross di Spiga, piattone del difensore centrale, 2-3 definitivo. Sipario.

IL TABELLINO: 2-3

SANTA BRIGIDA: Franco L., Ulivi, Sarti F., Crescioli, Novelli, Pasqui, Raggi, Mamma, Bruno, Gori, Brilli. A disp.: Magazzini, Bestrova, Luccianti, Franco M., Batistini, Mancino, Sarti D., Terruso, Zenga. Allenatore: Alessandro Rossi

SAN POLO: Fiumi, Cozzini, Meini, Spiga, Monaci, Mandò, Balatri, Cape, Bini, Dilaghi, Rotondi Matteo. A disp.: Paci, Bellatti, Bigazzi, Ciangherotti, Ferruzzi, Gucciardo. Allenatore: Filippo Caroti

ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo

RETI: 30′ Raggi, 65′ Bini, 73′ Dilaghi, 80′ Batistini, 93′ Monaci

@RIPRODUZIONE RISERVATA