FIRENZE – Nel “clasico” fiorentino la Rondinella la spunta al 90′ sul Signa e si mette al secondo posto in solitaria alle spalle della capolista Figline. Ma il derby fiorentino è pieno di emozioni.

Dopo appena 3’ porta avanti i locali l’ex di turno: cross al centro di Amoddio dalla sinistra e deviazione beffarda di Antongiovanni sul secondo palo che batte Crisanto per l’1-0.

La Rondine amministra ma al 37’ il Signa perviene al pareggio: azione manovrata, la palla arriva a Diegoli che conclude dal vertice destro dell’area piccola, palla che passa sotto le gambe di Amoddio prima e di Pecorai poi, 1-1.

Nella ripresa dopo 5’ la Rondine torna avanti con Marchi: pennellata di Caparrini su calcio piazzato sulla quale Marchi si avventa incornando per il 2-1.

Il Signa non molla: errore di Caparrini a centrocampo che innesca il contropiede, cross al centro per Tempesti che di testa anticipa Pecorai in uscita. Al minuto 81’ è 2-2.

Ma quando ormai la gara sembra avviata al pari al 89’ Cragno, da poco in campo, segna il 3-2 che fa volare ancora di più la Rondine.

IL TABELLINO: 3-2

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Amoddio, Marchi, Marini, Caparrini (89’ Petri), Fantechi, Antongiovanni (75’ Cragno), Rosi, Maresca (66’ Ferrmaca), Giorgelli. A disp.: Sciatti, Berti, Pecci, Rensi, Capalbo, Cerza. All.: Alessandro Francini

SIGNA: Crisanto, Nencini (70’ Giuliani), Capochiani, Diegoli, Tempestini, Becagli, Paci (79’ Mosca), Dallai, Tempesti, Coppola, Alesso. A disp.: Lo Vasco, Camerini, Di Biasi, Vitrani, Mazzanti, Paoli, Franzoni. All.: Stefano Scardigli.

ARBITRO: Borghi di Modena, coad. da Spinelli di Pistoia e Gelli di Prato.

RETI: 3’ Antongiovanni, 37’ Diegoli, 50’ Marchi, 81’ Tempesti, 89’ Cragno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...