FIRENZE – Firenze Ovest, Calenzano, Dicomano: è stata una settimana intensa sotto il profilo tecnico tra Eccellenza e Promozione, con tre nuove gestioni in panchina.

Il Firenze Ovest, che aveva esonerato Marco Guidi e vissuto l’interregno del tecnico della Juniores Sandro Gardellin, ha scelto Matteo Angiolini come nuovo allenatore: l’ex Calenzano ripartirà dal terz’ultimo posto in Eccellenza, da una vittoria che manca da quasi due mesi e dalla difficile trasferta sul campo della Fortis Juventus.

Angiolini era stato in bilico anche per andare all’Athletic Calenzano, dopo l’addio a Corrado Scintu: i rossoblù poi hanno scelto invece Stefano Lacchi, che aveva cominciato la stagione alla Fortis, interrompendo però il rapporto prima dell’inizio del campionato. Lacchi, dopo il turno di riposo di domenica prossima, esordirà a San Piero a Sieve, alla guida di una squadra che ha perso quattro delle ultime cinque partite.

Sempre nel girone B di Promozione è costretto a cambiare ancora il Dicomano: Massimo Massi, dopo l’esordio di domenica scorsa contro il San Piero a Sieve (gara persa di misura) al posto di Riccardo Secci, ha dovuto dare forfait per motivi fisici. Al suo posto la società non ha ancora annunciato il nome del successore, mentre domenica i mugellani, attualmente penultimi, se la vedranno contro il Luco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...