Ettore Dilaghi

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Si era chiusa con cattivissime notizie la prima vittoria ufficiale della stagione del San Polo.

Domenica scorsa, nonostante l’1-0 sul campo del Pelago in Coppa Toscana, pochi i motivi per sorridere.

Due scontri fortuiti avevano infatti costretto a salire in ambulanza l’attaccante, il bomber, Leonardo Fiumi, e il portiere Niccolò Paci.

Un’assenza, quella di Fiumi, principale terminale offensivo dei biancorossi, che nonostante possa essere più breve di quanto ipotizzato all’inizio (potrebbe tornare in campo a inizio 2023) aveva subito costretto il ds Giacomo Bartoli a pensare a una alternativa.

Che, fortunatamente per la formazione sanpolese, si è concretizzata con il tesseramento di Ettore Dilaghi, che anche l’anno scorso ha giocato a San Polo, ma che quest’anno sembrava dovesse rimanere “ai box” per motivi lavorativi.

Problemi (di orari e impegni) risolti e Dilaghi è pronto per lavorare agli ordini di mister Filippo Caroti.

Pronto anche il portiere, Niccolò Paci, anch’esso uscito in ambulanza dal terreno di gioco pelaghese: per lui botta alla testa che ha voluto dire un dente rotto ma, per fortuna, Tac negativa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...