BARBERINO TAVARNELLE – Tre stagioni fa era ancora nel settore giovanile dell’Impruneta Tavarnuzze, adesso il classe 2004 Lapo Mazzoli si sta giocando il sogno della Serie C.

Il centrocampista che era arrivato al “Nesi” nel 2018/19, è infatti in pianta stabile nella rosa del San Donato Tavarnelle che sta preparando in questi giorni l’esordio nel professionismo.

Parla Lapo Mazzoli, il “motore” dei Giovanissimi di Tavarnuzze: “Uno spogliatoio molto unito”

Il tecnico Lamberto Magrini lo ha inserito nella rosa dei giocatori che stanno svolgendo la preparazione in vista della Serie C 2022/23.

Su di lui ha sempre scommesso molto il nuovo d.s. gialloblù Fausto Gonnelli che lo aveva portato a Tavarnuzze nei Giovanissimi, dopo le annate vissute tra Fiorentina, Galluzzo e Sestese, prima del passaggio al San Donato Tavarnelle la scorsa estate.

“Sono davvero felice per lui, che si merita questa chance – spiega Gonnelli – sia per qualità tecniche sia per quelle personali e comportamentali. Ed è sicuramente anche una bellissima soddisfazione per il settore giovanile del Tavarnuzze, che ha visto premiato il proprio percorso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA