Ciccio Tavano (foto tratta dal profilo facebook del Ponsacco)

FIRENZE – Il caso più clamoroso è quello di Marco Ballotta, classe 1964 ex Parma, Inter e Lazio, tornato a difendere i pali del Castelvetro nell’Eccellenza dell’Emilia Romagna.

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato nei giorni scorsi una suggestiva “top 11 ideale composta da calciatori passati dalla massima serie e che hanno militato fra i dilettanti nell’ultima stagione”.

Tra questi, anche quattro “toscani”: Borja Valero con la maglia del Lebowski, Francesco Flachi con quella del Signa (anche se hanno giocato… il giusto), Ciccio Tavano con quella del Ponsacco (dove è andato in doppia cifra) e l’ex Empoli Ighli Vannucchi, 44 anni, con quello dello Spianate, in Terza Categoria lucchese (dove ha giocato col figlio Niccolò).

Oltre a loro, l’ex Perugia Lorenzo Del Prete nel Novara, l’ex Torino Paolo Dellafiore nel Real Calepina, l’ex Napoli Marco Zamboni nel Pedemonte, l’ex Atalanta Adriano Ferreira Pinto nel Ponte San Pietro Bentivoglio nel Vigasio e l’ex Piacenza Daniele Cacia nel Nibbiano e Valtidone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA