Claudio Ciappi, ds della Libertas Barberino Tavarnelle

BARBERINO TAVARNELLE – E’ al lavoro il direttore sportivo della Libertas Barberino Tavarnelle, Claudio Ciappi, per mettere a disposizione di mister Maurizio Temperini la miglior formazione possibile in vista della stagione 2022/2023.

Una stagione in cui gli arancio-bianco-blu saranno chiamati a confermare quanto di buono (anzi, buonissimo) fatto in quella appena conclusa. Con la salvezza tranquilla e la vittoria della Coppa Toscana di Prima categoria.

Si parte da moltissime riconferme in rosa. Restano infatti Cianti e Taverni (portieri), i difensori Panerai, Panichi, Petracchi, Massimiliano Sarti, Niccolò Sarti, Sartoni.

I centrocampisti Calosi, Ruffo. Gli attaccanti Capacci, Cosimo Bellosi, Corti, D’Urso.

Fra gli “storici” (prima alla Polisportiva Barberino e oggi alla Libertas Barberino Tavarnelle) manca il nome di Francesco Bellosi: che sembrerebbe intenzionato a chiudere la sua carriera agonistica. Anche se in molti sperano che a settembre… ci ripensi.

Per la prima squadra confermato anche il preparatore dei portieri Riccardo Leoncini. Mentre nella nuova formazione degli Juniores provinciali sarà Paolo Dondoli ad allenare gli estremi difensori.

Adesso il “mandato” del ds Ciappi, per quanto riguarda la prima squadra, è di piazzare almeno sei “colpi” sul mercato. Sarà un’estate… caldissima.

@RIPRODUZIONE RISERVATA