SAN CASCIANO – Un addio al calcio con il botto quello dell’attaccante Antonio Marcelli, classe 1978, tornato a metà stagione in quella Sancascianese in cui ha dato un contributo decisivo per raggiungere una salvezza incredibile nel girone D di Prima categoria.

Dopo la sua prima esperienza in gialloverde infatti Marcelli, che aveva iniziato questa stagione con la maglia del Giovani Grassina Belmonte, ha deciso che per i suoi ultimi mesi di calcio giocato voleva tornare al comunale di viale Garibaldi.

E così è stato.

Si è messo agli ordini del mister Alessandro Calderone con la consuete disponibilità. Diventando fin da subito punto di riferimento, in campo e nello spogliatoio.

Grande esempio di positività e di impegno, Marcelli all’inizio di questi suoi ultimi mesi in gialloverde ha giocato più in un ruolo di ingresso a gara in corso.

Poi però, negli ultimi due mesi, sempre titolare. E decisivo.

Con le reti, con il gioco per la squadra, con le sue rimesse laterali fin dentro l’area di rigore… .

E ieri, a impresa compiuta, dopo la vittoria con il Fiesole per 3-1 che per i gialloverdi vuol dire salvezza diretta senza dover passare dai playout, l’annuncio ufficiale del ritiro. Lasciando in un momento di massima gioia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA