IMPRUNETA – Finisce in parità 0 a 0 il derby fra Chianti Nord e Sancascianese al Comunale dei Pini di Impruneta, su un terreno di gioco molto sconnesso: a farne le spese la qualità del gioco espresso in campo, nonostante la grinta e il cuore delle due compagini.

Il Chianti Nord scende in campo con un 4-4-2: Magnelli fra i pali, a sinistra Fortunati Matteo, i due centrali Pedretti e Danieli, a destra Pelli, i quattro di centrocampo Piccini davanti alla difesa, Fortunati Niccolò a sinistra, a destra Asoli, a supporto delle punte Marsigli, davanti Oulattou e Polo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

La Sancascianese risponde con un 4-3-3: in porta Minò, da destra Numakura, Corsinovi, Leoni, e a sinistra Marchetti, in mediana Tinagli, Sandroni, Morelli, i tre del reparto offensivo a sinistra Bini, a destra Petracchi, al centro Marcelli.

La partita inizia con grande combattività a centrocampo, ma senza spunti decisivi. La prima nota di rilievo è al 25′ quando su calcio d’angolo Bini di testa sfiora il montante alla sinistra di Magnelli.

Dieci minuti più tardi al 35′ spunto del centravanti del Chianti Nord Oulattou che conclude debolmente e Minò para senza alcuna difficoltà.

Al 43′ azione per la Sancascianese del numero nove Marcelli, ma la conclusione è fuori bersaglio.

La ripresa mantiene gli stessi ritmi e i problemi del primo tempo. Al 52′ per la squadra di casa ci prova Piccini, il suo tiro da fuori è alto.

Al 54′ punizione da quaranta metri per gli ospiti che per poco non sorprendono Magnelli che respinge in angolo.

Ancora su calcio d’angolo, per gli ospiti, testa di Sandroni che non trova lo specchio della porta.

Al 56′ azione insistita per il Chianti Nord, Polo serve Oulattou e la sua conclusione viene stoppata dalla difesa.

Al 63′ azione per il neo entrato Giulio Cordini, ma la difesa avversaria ancora una volta ha la meglio.

All’81’ ancora protagonista il Chianti Nord con un altro neoentrato, Andreucci, che viene anticipato con coraggio dal portiere Minò.

Ultima nota da segnalare, all’86’ su punizione dal limite per i padroni di casa, Piccini con una violenta conclusione sfiora il montante alla destra della porta avversaria.

L’arbitro concede quattro minuti di recupero che però non portano a niente. Il risultato di parità, per la classifica, risulta più utile al Chianti Nord che alla Sancascianese.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Pelli (80′ Tozzi), Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Danieli, Asoli, Piccini, Oulattou (58′ Cordini G.), Marsigli (61′ Russo), Polo (69′ Andreucci). A disp.: Canocchi, Fusi, Ciampi, Fantechi. All.: Claudio Michelacci.

SANCASCIANESE (4-3-3): Minò, Numakura, Marchetti, Tinagli (77′ Pratesi), Leoni, Corsinovi, Sandroni, Morelli, Marcelli, Petracchi, Bini (83′ Bandinelli). A disp.: Capone, Dupi, Nutini, Lumachi. All.: Alessandro Calderone.

ARBITRO: Masi di Pontedera.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...