SAN CASCIANO – Fa tutto Andrea Migliorini: il difensore centrale prima porta in vantaggio gli avversari con una autorete, poi scolpisce l’1-1 finale.

Sul campo del Fiesole la Sancascianese rischia di ripartire dopo la sosta con una sconfitta sanguinosa.

Alla fine porta a casa un punto che, però, non migliora il panorama preoccupante che si vede affacciandosi alla classifica.

E domenica prossima, prima giornata di ritorno, partita da vincere in tutti i modi sul campo del San Godenzo, ultimissimo.

Mister Alessandro Calderone mette in campo una squadra molto “appuntita”, con in campo dall’inizio Petracchi, Marcelli, Lumachi e Vanni: del resto la Sancascianese ha un bisogno impellente di gol e punti.

I gialloverdi partono bene nella prima mezzora, con occasioni non proprio clamorose ma con una supremazia territoriale.

Al 7’ Lumachi in profondità calcia con il sinistro: Mariotti para sicuro il tiro “strozzato” del 10 chiantigiano.

Al 15’ proteste vibranti della Sancascianese, in campo e fuori, per un presunto fallo di mano in area fiesolana: il direttore di gara fa proseguire.

Al 18’ Marcelli prova a sorprendere il portiere dalla distanza (30 metri): parte un buon tiro ma Mariotti para senza troppi problemi.

Al 23’ Lumachi steso al limite dell’area. Punizione di Tinagli che calcia, sulla respinta calcia di nuovo, trova una deviazione ma la palla esce sulla destra.

Qui iniziano invece le occasioni dei padroni di casa: al 29’ contropiede per il Fiesole, palla in profondità per Gigli che fallisce il pallonetto a tu per tu con Minò; Leoni spazza fuori ma la palla va verso il limite dell’area.

Dove è appostato Martini, che controlla e tira di sinistro. Palla fuori.

Al 33’ angolo sul secondo palo, Fantechi controlla e calcia. Minò blocca con sicurezza.

Al rientro dall’intervallo, la Sancascianese va subito sotto. Palla lunga a scavalcare la difesa, Migliorini corre all’indietro, Minò esce. Il difensore la tocca di testa quel tanto che basta per beffare il proprio portiere.

La Sancascianese subisce il contraccolpo. Cerca di organizzare le controffensive ma non riesce ad essere mai veramente pericolosa.

Fino al minuto 80: Marchetti scodella un bel pallone in area di rigore. Sul palo lungo c’è proprio Migliorini, che usa tutta la sua rabbia per insaccare l’1-1. E poi corre ad abbracciare Minò.

Il Fiesole rimane in dieci al 37′ per l’espulsione di Fantechi, ma potrebbe vincerla a un minuto dalla fine.

Quando il neo entrato Forconi si trova tutto solo davanti a Minò, ma la sua conclusione centra il palo pieno.

IL TABELLINO: 1-1

FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini, Anzalone, Fantechi, Santini, Vecchi, Labardi, Gigli, Martini. A disp.: Raveggi, Cairo, Cristiani, Mucilli, Dallera, Ricci, Forgione. Allenatore: Massimiliano Zuzzi

SANCASCIANESE: Minò, Ramundo, Marchetti, Tinagli, Migliorini, Leoni, Petracchi, Morelli, Marcelli, Lumachi, Vanni. A disp.: Santini, Dupi, Corsinovi, Numakura, Bandinelli, Rinaldi, Pratesi, Colosi, Magistri. Allenatore: Alessandro Calderone

ARBITRO: Davide Saia di Arezzo

RETI: 46′ autogol Migliorini, 80′ Migliorini

@RIPRODUZIONE RISERVATA