SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo batte anche lo Staggia, allungando la sua striscia di “senesi-top” (stiamo parlando della quarta in classifica) battute, dopo Casolese, Castellina in Chianti, Radicondoli.

Consolida il suo primato solitario in classifica. E, con la sconfitta odierna del Radicondoli, già battuto dai biancorossi domenica scorsa in casa propria, sembra davvero che la corsa alla testa del girone I di Seconda categoria sia un affare a due: ovvero San Polo e Casolese.

E domenica prossima, mentre si giocherà un super scontro fra Radicondoli a Casolese, i ragazzi di Filippo Bugli saranno in campo a Buonconvento, in casa dell’ultima in classifica a zero punti… .

Per la seconda volta in stagione il San Polo tiene la porta inviolata (l’altra era stato lo 0-0 con la Sambuca): ed è un’altra buonissima notizia per il tecnico, che in settimana aveva posto l’accento proprio sulla necessità di migliorare sui gol subiti.

Inizio di marca neroverde, con una curiosità di giornata: mister Mandorlini che si schiera… in porta. Il predominio degli ospiti non porta però a occasioni da rete significative.

Mentre il San Polo con la coppia Bini-Fiumi (e Monechi a supporto) appare più pericoloso, e va vicino al vantaggio in un paio di circostanze.

Ma è la terza occasione quella giusta. E, ancora una volta, con bomber Fiumi: che appena dentro l’area affila un sinistro chirurgico che va a spegnersi dove Mandorlini non può arrivare. E’ il 30′, e i biancorossi passano in vantaggio.

I padroni di casa continuano a fare la partita e al 40′ hanno l’occasione del 2-0: Bini fa fuori tre giocatori (uno con un “sombrero”) e, spostato sulla destra, scarica verso l’altro angolo.

Palo interno: con Mandorlini a terra la palla va verso il limite dell’area, dove arriva Balatri. Che a porta praticamente sguarnita mette malamente alto.

Nel secondo tempo lo Staggia gioca bene, ma non crea grossi pericoli a Truschi. Dal canto suo il San Polo lavora sul controllo della partita e di tre punti preziosi.

Potrebbe anche raddoppiare a pochi minuti dalla fine, quando il neo entrato Dilaghi sbaglia dopo essersi liberato bene in contropiede.

Il finale di gara è caldo per diverse decisioni arbitrali contestate, in particolar modo dai padroni di casa.

Che comunque riescono a condurre in porto vittoria e porta inviolata. 

IL TABELLINO: 1-0

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi, Spiga, Magli, Faellini, Balatri, Ciangherotti, Bini, Monechi, Fiumi. A disp.: Maddaleno, Grassi, Pettini, Bigazzi, Landi, Poggiolini, Trentanovi, Ferruzzi. Allenatore: Filippo Bugli

STAGGIA: Mandorlini, Valentini, Brucato, Livi, Concato, Marsicano, Bruni, Abate, Bartalini, Tuveri, Palmieri. A disp.: Cipullo, Paoletti, Favuzzi, Bianchi, Urso, Spannocchi, Saracini, Senesi, Barbarino. Allenatore: Federico Mandorlini

ARBITRO: Bajram Fetovski di Arezzo

RETE: Fiumi 30′

@RIPRODUZIONE RISERVATA