L'esultanza di Federico Russo

BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle riparte dalla.. vigilia di Montespaccato. Cancella il 4-0 subito domenica scorsa in terra laziale e torna ad essere la macchina da reti conosciuta da inizio stagione.

Con il suo dieci, Federico Russo, ormai inarrestabile, a segno due volte anche oggi. E sono 11 in stagione (pazzesco).

E un altro “doppiettista” non pronosticabile, il difensore Carcani. Conclude il tabellino marcatori di giornata Edoardo Marzierli, che torna a far crepitare la sua “mitraglia” (quinta volta da inizio stagione).

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Una vittoria che consente ai gialloblu di tenere il passo delle altre tre compagne di viaggio in testa alla classifica del girone E di Serie D: l’Arezzo, il Follonica Gavorrano e il sempre più sorprendente Poggibonsi.

Primi venti minuti in cui il San Donato Tavarnelle ha ancora addosso un po’ di strascichi del primo stop in stagione di domenica scorsa.

Poi viene tutto scrollato di dosso con le reti di Carcani (23′, tiro dal limite dell’area, da destra a sinistra, con deviazione che inarca il pallone e lo rende irraggiungibile per Cipriani), Marzierli (33′, colpo di testa su pennellata deliziosa di Russo) e Russo (35′, fuga e diagonale dopo un calcio di punizione battuto rapidamente dai compagni sulla tre quarti locale).

La Sangiovannese tiene accesa una fiammella con il gol di Moruzzi (43′) su un tiro da lontanissimo battezzato forse fuori dal rientrante Cardelli (che poi farà due grandi parate su un contropiede e su un colpo di testa).

I padroni di casa la mettono poi in ghiaccio ancora con Carcani (62′, penetrazione da destra, tiro-cross con deviazione) e Russo (66′), rendendo l’ultima mezzora pura accademia.

Il 5-1 è bellissimo: cross di Marzierli a pescare Russo al limite dell’area di rigore, tiro al volo e Cipriani è battuto. Rete di un giocatore che ha questi numeri e che è in piena fiducia.

Domenica prossima per i ragazzi di Paolo Indiani trasferta in terra umbra, sul campo di un Foligno terz’ultimo con 5 punti. 

IL TABELLINO: 5-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio (66′ Montini), Zini (46′ Brenna), Pisaneschi, Carcani, Caciagli, Marzierli (77′ Ciurli), Russo (70′ Pino), Regoli, Borghi (13′ Guidi), Gerardini. A disposizione: Viti, Buzzegoli, Tognetti, Mencagli. Allenatore: Paolo Indiani

SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi, Baldesi (41’st Fantoni), Fanetti, Rosseti, Boganini (30’st Lujerdean), Di Vito (33’st Calosi), Vassallo, Lazzoni (22’st Nannini), Bencini (22’st Polo). A disposizione: Palagi, Grazzini, Bellini, Tiranno. Allenatore: Agostino Iacobelli

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli

RETI: 23’ e 62’ Carcani, 35’ e 66′ Russo, 33′ Marzierli, 43′ Moruzzi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...