SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – La Sambuca impatta 2-2 nella prima partita del mini girone a tre di Coppa Toscana di Seconda categoria contro la Virtus Biancoazzurra.
I ragazzi di mister Aldo Giorli riescono a recuperare due volte lo svantaggio, la seconda volta anche in inferiorità numerica. Insomma, la fame dei biancoverdi che non mollano mai si conferma subito, anche in questa stagione post Covid.
Nei primi minuti di partita si registrano un paio di occasioni per la Sambuca: in un caso da pochi metri la palla viene sparata alta sopra la traversa. L’altra è dal limite dell’area.
Ma 32′ la Virtus Biancoazzurra passa in vantaggio con Burresi, che sfrutta nel migliore dei modi una azione di contropiede.
I padroni di casa pareggiano subito a inizio secondo tempo con Carosi, abile a trafiggere Funaioli in mischia.

Al 61′ i sambuchini tornano sotto: Guarnera sfrutta una incomprensione in difesa, su un presunto fuorigioco non chiamato dal direttore di gare.
La Sambuca va in svantaggio e sotto di un uomo, visto che Fusi viene espulso per proteste.
Ma al 67′ è un altro della vecchia guardia biancoverde a rimettere le cose a posto: il neo entrato Giacomo Monticciolo infatti colpisce di testa (lui che non è proprio un gigante).
La palla sbatte sul palo e lo stesso Monticciolo, che sulla rapidità ha poco da invidiare a molti, è il primo a fiondarsi e mettere dentro.
Non si segnala più niente fino al fischio finale: 2-2 e testa, per la Sambuca, a domenica prossima per la seconda partita di Coppa.
IL TABELLINO: 2-2
SAMBUCA: Papi, Manetti (67′ Miluso), Raspollini, Maravigli, Chiostrini, Sani, Fusi, Salvadori, Licari (46′ Tortelli), Carosi (85′ Diamanti), Rosi Daniele (50′ Monticciolo): A disp.: Ridi, Lorini, Cherkaoui. Allenatore: Giorli
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Funaioli, Cret, Biagini (dal 55′ Arzilli), Magazzini (15′ Susini), Cavallini, Buozzo, Margotta, Razzi, Guarnera, Burresi, Chiatay. A disp.: Giannini, Cecoro, Margotta, Furno. Allenatore: Casciola
ARBITRO: Lorenzo Reali di Siena
RETI: 37′ Burresi, 47′ Carosi, 61′ Guarnera, 67′ Monticciolo
@RIPRODUZIONE RISERVATA