BARBERINO TAVARNELLE – Nei giorni scorsi lo avevamo anticipato, adesso è ufficiale: Francesco Frosali non è più un giocatore del San Donato Tavarnelle.

Ha firmato con la sua nuova squadra, il Poggibonsi di mister Calderini. E appena ci saranno i nuovi calendari, con gialloblu e giallorossi presumibilmente nello stesso girone di Serie D, la data del derby sarà la prima ad essere cercata.

Quelle di saluto del difensore classi 1993 alla squadra del suo paese sono comunque parole al miele: “Vorrei ringraziare questa società dove sono cresciuto sin da piccolo e che mi ha visto protagonista per tantissimi anni”.

“Abbiamo lottato – aggiunge – sofferto e raggiunto traguardi impensabili. Per questo motivo sarò sempre riconoscente a tutto l’ambiente e le persone che vi lavorano attorno”.

“Ci sono persone speciali – conclude – e fra queste vi è il presidente Andrea Bacci, per me figura che vale come un padre. Il mio è solo un arrivederci, ci rivedremo molto presto, adesso per me è tempo di una nuova sfida”.

Pochi chilometri lungo la Cassia e… ecco la nuova “casa”, Poggibonsi. Che lo presenta così: “Difensore centrale mancino, possente, rabbioso e con desiderio di rivalsa”.

 

Il Poggibonsi annuncia di aver perfezionato il tesseramento di Francesco Frosali: “Classe 1993 e reduce da una militanza pluriennale nel San Donato Tavarnelle, il centrale di 188 centimetri rappresenta una garanzia per la Serie D, categoria dove vanta oltre 100 presenze. Fisicità, temperamento e facilità di impostazione sono le caratteristiche che rendono Frosali un rinforzo di spessore per la retroguardia giallorossa”.

“Sono felicissimo – dice Frosali, fortemente voluto anche dal presidente giallorosso – di essere approdato in una piazza importante come Poggibonsi. Un ambiente che finalmente è tornato ai livelli che merita”.

“Nella società – riprende – ho scorto serietà e volontà di fare bene. Spero veramente di ripagare la fiducia che mi è stata concessa dai direttori Aiazzi e Galbiati“.

“Sul piano personale – conclude – credo che Poggibonsi sia la scelta giusta per ripartire. Mi lascio alle spalle un’annata non semplice per vari motivi, uno su tutti il Covid, quindi ho una forte voglia di riscatto. Forza Leone”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA