SCANDICCI – Si complica la vita lo Scandicci che perde in casa contro il Badesse ma al fischio finale tira comunque un sospiro di sollievo per la contemporanea sconfitta del Grassina contro il Trestina. I blus restano a +2 sui rossoverdi a 90 minuti dalla fine del campionato.

Non manca la sfortuna agli uomini di Davitti che falliscono un rigore sullo 0-0 e poi colpiscono complessivamente ben quattro legni.

Nel primo tempo sono due i legni colpiti dai locali: prima con Saccardi che colpisce la traversa e poi con Ferretti che prende il palo.

Nella ripresa la 50′ c’è un penalty conquistato da Meucci: ma Conti respinge il tentativo di trasformazione di Ferretti.

E al 58′ passano a sorpresa in vantaggio gli ospiti con una autorete di Zaccagnini, sfortunato nella deviazione su un cross di Marianeschi.

Dopo un’occasionissima per Kernezo, un palo di Mugelli e un altro montante colpito dallo stesso Kernezo (su cui si supera Conti poco dopo), ecco che all’87’ arriva il clamoroso 2-0 senese segnato da Sorrentino.

IL TABELLINO: 0-2

SCANDICCI: Iacoponi, Meucci (79’ Borgarello), Francalanci, Zaccagnini (59’ Sinisgallo, 69’ Di Benedetto), Viola, Diana, Tacconi, Marini, Ferretti (66’ Mugelli), Mazzolli, Saccardi (52’ Kernezo). A disp.: Timperanza, Lastrucci, Liberati, Imbrenda. All.: Claudio Davitti.

LORNANO BADESSE: Conti, Corsi (74’ Magnano), Riccobono (82’ Gargano), Cecconi (88’ Neri), Ghinassi, Manganelli, Marianeschi (60’ Rinaldini), Chiti, Discepolo (49’ Di Blasio), Guitto, Sorrentino. A disp.: Lombardini, Amato, Guidelli, Bonechi. All.: Atos Rigucci.

ARBITRO: Sacchi di Macerata, coad. da Maroni di Fermo e Piomboni di Città di Castello.

RETI: 58’ aut. Zaccagnini, 87’ Sorrentino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA