FOLIGNO – Non si rialza il Grassina, costretto a Foligno alla terza sconfitta consecutiva, con gi umbri che in quattro giorni hanno punito al “Blasone” prima il San Donato Tavarnelle e poi i rossoverdi.

Assenze in tutti i reparti per Innocenti che è senza Salvadori, Bellini e Torrini: in avanti tridente Marzierli con Diarrassouba e Calosi ai suoi lati.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Il Foligno, reduce dalla vittoria in extremis contro i tavarnellini, conferma quasi in toto gli undici iniziali, con solo un paio di novità in campo.

La partita è priva di emozioni per oltre mezz’ora, su entrambi i fronti. Il match si accende un po’ nel finale di frazione, con un paio di tentativi senza fortuna di Zerbo per gli umbri e una conclusione ampiamente sul fondo di Marzierli per i rossoverdi.

Ma al 42′ il risultato si sblocca: Benvenuti chiede troppo e dopo una chiusura non calcia via il pallone, facendosi soffiare il pallone da Marianeschi che rimette in mezzo per la conclusione dell’accorrente Colarieti, che trova il diagonale per battere Cecchi.

Nella ripresa Innocenti cambia un paio di pedine con gli ingressi di Del Lungo e Favilli per Villagatti e Cavaciocchi.

Ma non ci sono particolari bagliori per i rossoverdi. Anzi, al 54′ ci vuole Cecchi a dire di no al colpo di testa di Mancini.

Per l’ultima mezz’ora gli ospiti si giocano anche la carta Baccini, dentro al posto di Diarrassouba. Ma per i ripolesi si vede solo un tiro centrale di Marzierli al 72′.

Mentre sull’altro fronte Mancini si mangia il possibile 2-0 (77′). Favilli ci prova di testa, ma ottiene solo un angolo sulla respinta di Meniconi (79′).

Nonostante la buona volontà fino al fischio conclusivo, il Grassina però non riesce a farsi più pericoloso e alla fine si deve arrendere ancora una volta.

IL TABELLINO: 1-0

FOLIGNO: Meniconi, Colarieti (93′ Betti), Dita, Sanseverino, Aldrovandi, Nuti, Marianeschi, Fondi, Mancini, Zerbo (89′ Asllani), Giabbecucci (64′ Settimi). A disp.: Marricchi, Rossi, Fiki, Dell’Orso, Piancatelli, Bardeggia. All.: Antonio Armillei.

GRASSINA: Cecchi, Matteo, Gianneschi, Nuti (92′ Rosi), Benvenuti, Villagatti (46′ Del Lungo), Cavaciocchi (46′ Favilli), Zagaglioni, Marzierli, Calosi (91′ Marino), Diarrassouba (57′ Baccini). A disp.: Mataloni, Marafioti, Alfarano, Candia. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno, coad. da Galierni di Ascoli Piceno e Maroni di Fermo.

RETE: 42′ Colarieti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA