CHIANTI FIORENTINO – Tre punti pesantissimi per chiudere il girone d’andata: sono quelli in palio oggi pomeriggio alle 14.30 al “Pazzagli” tra Grassina e San Donato Tavarnelle.
Per motivi opposti, è vietato sbagliare. I rossoverdi vogliono riprendere quota per tirarsi fuori da una scomodissima posizione di classifica: non vincono da tre mesi e mezzo (1-0 a Siena) e in questa stagione non hanno mai vinto in casa e devono sfruttare in ogni modo i tre match casalinghi nel giro di sette giorni (mercoledì col Follonica Gavorrano, domenica prossima contro il Trastevere).
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Il San Donato Tavarnelle invece vuole mettere altra benzina in una classifica che potenzialmente potrebbe ancora portarla al vertice (considerando le quattro partite da recuperare: la prima mercoledì in casa contro il Trestina).
Curiosamente la scorsa stagione, a inizio marzo, si fermò proprio alla vigilia del match che si gioca oggi: Grassina-San Donato Tavarnelle, quello che sarebbe stata il primo derby chiantigiano in assoluto in casa rossoverde in campionato (dopo l’1-0 grassinese al Pianigiani e la vittoria gialloblù in Coppa Italia per 3-1), non si giocò mai.
Oggi, in qualche modo, si chiude un cerchio.
La partita, a porte chiuse, sarà visibile in diretta streaming sulla pagina facebook del Grassina.
@RIPRODUZIONE RISERVATA