Da sinistra: Lorenzo Fiumi, Leonardo Fiumi, Niccolò Spiga, il Ds Giacomo Bartoli, Daniele Grassi

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – La foto di rito, al campo sportivo di San Polo in Chianti, certifica che la campagna acquisti 2020/2021 della squadra biancorossa è praticamente conclusa.

“Siamo a posto con questi quattro innesti – dice soddisfatto il direttore sportivo, Giacomo Bartoli – è in bilico solo un ultimo giocatore, vedremo nei prossimi giorni”.

Il San Polo quindi va a posto con Daniele Grassi, terzino destro, viene dal San Paolino, per otto anni con quel biancorosso addosso che adesso tornerà a vestire.

“E’ un ragazzo di San Polo – dice il ds Bartoli – e questo, per quella che è la nostra filosofia calcistica, ha un grande valore”.

Stesso percorso per i fratelli Fiumi, Lorenzo (portiere) e Leonardo (attaccante): “Anche loro – dice orgoglioso Bartoli – dopo l’esperienza al Chianti Nord hanno deciso di tornare a casa”.

Ed è in particolare, senza togliere niente agli altri, il ritorno di Leonardo Fiumi a dare entusiasmo ulteriore, visti i suoi trascorsi (nel senso di reti segnate) in maglia biancorossa.

Ultimo dei quattro nuovi innesti è quello di Niccolò Spiga, fra le altre squadre ex Centro Storico Lebowski e Impruneta Tavarnuzze.

“Centrocampista con i piedi buoni – dice Bartoli – un classe 1992 che porterà esperienza in una squadra per la maggior parte under 25”.

“Insomma – conclude il diesse sanpolese – tengo davvero a dire che riportiamo tre ragazzi di San Polo in Chianti a giocare nel San Polo. E per noi questo conta tantissimo!”

Insomma, il San Polo è praticamente a posto.

Pronto a partire con la preparazione il 31 agosto. Con le date del 20 settembre (Coppa Toscana) e dell’11 ottobre (inizio campionato) a rappresentare l’orizzonte di una mai tanto desiderata normalità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA