Filippo Bugli, confermato alla guida del San Polo

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo mette il primo mattone per la squadra 2020-2021. E come è giusto che sia, riguarda la panchina.

E’ il direttore sportivo Giacomo Bartoli a confermarci che sarà Filippo Bugli, tecnico uscente, a sedere su quella biancorossa.

Bugli era arrivato a stagione in corso in una situazione molto complicata per il San Polo, nei bassifondi del girone I di Seconda categoria.

Con pragmatismo e credendo nel gruppo ne aveva risollevate le sorti, arrivando alla sosta, divenuta poi definitiva per il Covid-19, in posizioni tranquille della graduatoria.

Per quanto riguarda i giocatori, ci spiega Bartoli, “il nostro obiettivo è quello di confermare il gruppo dell’ultimo anno, giovane e con giocatori di qualità. Come Tommaso Rossi e Simone Balatri, con un passato in categorie superiori”.

“Probabilmente – anticipa – dovremo sostituire il nostro portierone Sontsa, che in questi due anni è stato decisivo, ma abita a San Giovanni Valdarno e può darsi che si dedichi a fare il preparatore dei portieri”.

Partenze sicure sono quelle di “Coppi, Gori e Nutini – anticipa Bartoli – tutti di proprietà della Grevigiana. Tornano in gialloblu e siamo orgogliosi di averli fatti crescere. E di avere un ottimo rapporto, molto sincero, con il presidente Massimiliano Coppi“.

Gli arrivi? “Ci stiamo lavorando – risponde Bartoli – ma l’obiettivo è quello di sostituire questi tre bravissimi ragazzi con tre che abbiano qualche campionato in più nelle gambe”.

“Da domani – conclude il ds biancorosso – iniziamo i colloqui con i giocatori di quest’anno. E si può dire che è un bel gruppo. Dal quale vogliamo ripartire”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA