BARBERINO TAVARNELLE – Sono giornate intense per i bambini che stanno frequentando i Centri Estivi organizzati dalla Polisportiva Tavarnelle al Parco del Mocale.

Dove lo sport è protagonista, certo. Ma dove c’è anche molto altro. Il tutto partendo dal rigoroso rispetto delle normative di sicurezza anti Covid, con istruttori adeguatamente formati e qualificati.

“Sono Centri Estivi multisport – sottolinea Antonio Campone, presidente della Polisportiva Tavarnelle – Proponiamo tante discipline, per dar modo ai ragazzi di confrontarsi nello spirito di una molteplicità. Essendo una Polisportiva, del resto, ci viene naturale”.

Lunedì 22 giugno il via, con 28 ragazzi (dai 6 agli 11 anni, maschi e femmine), ogni gruppo formato da sette ragazzi; per ogni gruppo un istruttore e un assistente.

“E’ l’impegno della Polisportiva Tavarnelle – tiene a dire Campone – per dare risposte alle famiglie del territorio”.

Polisportiva che ha dato disponibilità di organizzare Centri Estivi fino alla settimana del 24 luglio. Ci sono ancora posti per le settimane a venire. Per informazioni: info@polisportivatavarnelle.it – segreteria 0556143989.

Dicevamo sport, molti sport, ma non solo: “Ci sono anche attività più ricreative e ludiche – dice Campone – in particolare nella fase dopo pranzo. La mattina i ragazzi giocano e si divertono. Dalle 12 alle 15 pranzo e relax. Dalle 15 alle 16.30-17 un altro po’ di sport e poi… a casa”.

Da venerdì 26 giugno inoltre, nella parte pomeridiana sarà presente l’associazione dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti.

“Si parlerà di astrofisica e di universo – conclude orgoglioso Campone – con la possibilità di osservare il Sole attraverso un binocolo particolare. Sarà un appuntamento che ripeteremo tutte le settimane: insomma, si stimola anche la mente oltre che… le gambe”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA