Simone Olivieri

CERTALDO – Iniezione di esperienza per la difesa del Certaldo in vista del ritorno in Eccellenza. I viola hanno raggiunto l’accordo per la stagione 2020/21 con Simone Olivieri, classe 1983, centrale proveniente dal Castelfiorentino.

Simone è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili dagli Esordienti alla Primavera ed allenandosi in prima squadra con mister Baldini. Nella stagione 2001/2002 ha iniziato la carriera professionistica nel Poggibonsi in serie C2 con Mister Indiani. Successivamente dopo una parentesi a Fucecchio in serie D è passato alla Fermana in serie C1, poi quattro stagioni in serie C2 tra Montevarchi e Sansovino prima di approdare al Sangimignano in serie D. Nelle ultime stagioni ha giocato sempre in Eccellenza, nella Pistoiese prima, poi Figline, Pro Livorno, Porta Romana, Gambassi, Lastrigiana e infine nel Castelfiorentino.

“Simone Olivieri – ha commentato il Direttore Sportivo Marco Manganiello – è stato uno dei migliori difensori del girone a dello scorso campionato di Eccellenza con il Castelfiorentino. Ha realizzato anche tre reti fondamentali, oltre a prestazioni da vero leader difensivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...