ROMA – Ripartire, in sicurezza. E’ questo il senso dell’intervento questa mattina in Senato del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, nel question time.

“Dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo riaprire perché lo sport è importante non solo come valore economico ma come valore sociale”.

“Dobbiamo riaprire – ha proseguito – nel rispetto assoluto della salute di tutti. Gradualmente potremmo pensare di riaprire tutta la parte che riguarda gli allenamenti. Per quello che riguarda i campionati e l’attività motoria all’aperto valuteremo insieme al comitato tecnico scientifico e alla Protezione civile”.

“Intanto – ha aggiunto – ho inviato al Coni e al Cip una lettera per chiedere come le federazioni possano applicare protocolli sanitari per poter riprendere le attivita’ sportive in sicurezza e venerdi’ ricevero’ gli esiti di questo lavoro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...