ROMA – Arriverà verosimilmente ai primi di maggio la decisione definitiva della Lega Nazionale Dilettanti sulla prosecuzione o meno (e sulle relative modalità) dei campionati dilettantistici e giovanili nelle regioni italiane.

E’ quello che si legge tra le righe del comunicato scritto dalla Lega ieri dopo la decisione della Figc di chiudere i campionati del settore giovanile a livello nazionale.

“La Lega Nazionale Dilettanti  – si legge – per quanto attiene ai campionati di sua competenza, e organizzati sia a livello nazionale sia dalle articolazioni territoriali (Comitati Regionali, Delegazioni Provinciali e Distrettuali) si è riservata l’adozione di eventuali provvedimenti all’esito di quanto sarà successivamente comunicato dalle Autorità di Governo e da quelle sanitarie in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva”.

In pratica, si aspetterà di leggere e valutare, in materia di sport e di salute, il prossimo DPCM che dovrà dare nuove disposizioni rispetto a quello attualmente in vigore che scadrà il 3 maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...