SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Venderà carissima la pelle la Libertas Tavarnelle. Nonostante l’inesperienza (è il suo primo campionato in Seconda categoria). Nonostante le tonnellate di infortuni capitati. Nonostante tutto.
I biancazzurri vincono infatti lo scontro-salvezza sul campo (l’acquitrinio…) di San Donato in Poggio contro il Castellina Scalo. Che lasciano inchiodato a 12 punti.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
E dopo il bel pareggio di domenica scorsa (1-1 sul campo della Sancascianese) assaporano il gusto della vittoria.
Parte subito aggressiva la squadra messa in campo da mister Lorenzo Andreucci. Decisa a mettere le cose in chiaro fin dal primo minuto.
Tanto che al 3′ passa in vantaggio con un gran gol di esterno destro, da 25 metri, di Pertici: Vitti battuto da un tiro imparabile.
“Una rete – riflette a fine gara negli spogliatoio mister Andreucci – che sicuramente ci ha permesso di giocare con più fiducia”.
Fiducia che viene fuori in tutta la sua evidenza al 30′, minuto del gol del 2-0: bella azione sulla sinistra con tre scambi veloci a pochi tocchi, e poi lancio in verticale di Conti verso Casamonti.
Che supera il portiere ospite con un pallonetto e fa gioire i tifosi in tribuna.
Siamo quasi a fine primo tempo quando inizia a piovere molto forte; al rientro in campo le squadre trovano un terreno quasi impraticabile.
“Impossibile giocare a calcio – ammette Andreucci – Però ci siamo adeguati e non abbiamo mai rischiato niente; anzi potevamo chiudere la partita molto prima con varie occasioni”.
Partita positiva di tutta la squadra: su tutti Casamonti, che però è dovuto uscire dal terreno di gioco per un brutto fallo sulla caviglia.
“Speriamo di averlo per domenica prossima – riflette Andreucci in conclusione – visto che andremo a San Polo in Chianti, campo molto difficile per tutti”.
P.M.
Libertas Tavarnelle-Castellina Scalo 2-0. Festa nello spogliatoio
⚽️ SECONDA CATEGORIAEra tanto tempo che nello #spogliatoio della Libertas Tavarnelle 1927 non si sentiva il #coro della #vittoria dedicato al #Coccino. Finalmente…oggi…#calcio #calciotoscana #dilettanti #libertastavarnelle #sportchianti⬇️⬇️ LEGGI LA CRONACA SU SPORTCHIANTI ⬇️⬇️https://www.sportchianti.it/blog/2020/03/01/la-libertas-tavarnelle-e-ancora-viva-e-vegeta-2-0-nello-scontro-salvezza-con-il-castellina-scalo/
Pubblicato da SportChianti su Domenica 1 marzo 2020
IL TABELLINO: 2-0
LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Colaianni, Conti, Mazzuoli, Borghi, Agnorelli, Ganetti, Fusi, Casamonti, Calosi, Pertici. A disp.: Galgani, Cibecchini, Sartoni, Bacci, Sbaragli, Vannoni, Biagini. Allenatore: Lorenzo Andreucci
CASTELLINA SCALO: Vitti, Massimo, Picchioni, Trentacoste, Landolfi, Dei, Elkiram, Bimbi, D’Auria, Piccardo, Hoxha. A disp.: Vargas, Bartali, Bettini, Capresi, Magazzini, Ocoro, Vanneti, Terenzi. Allenatore: Diego Trentacoste
ARBITRO: Niccolò Rinaldi di Empoli
RETI: 3′ Pertici, 30′ Casamonti
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































