Federico Russo

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Manca ancora l’ufficialità, ma ormai sembra davvero cosa fatta.

Tanto che è già stato visto a Tavarnelle, al Caffè degli Amici, in quel circolo Mcl che è una sorta di seconda casa per molti dei calciatori del San Donato Tavarnelle.

Dopo pochi mesi all’Arzignano, in Serie C, Federico Russo sembra infatti pronto a tornare a Tavarnelle, dove ha lasciato un bellissimo ricordo di sé alla fine della scorsa stagione.

Per quello che, dopo Matteo Caciagli (che ha già esordito domenica a Montevarchi) è un mercato di riparazione di grandi ritorni per la società chiantigiana.

All’Arzignano è stata infatti una stagione avarissima per il centrocampista offensivo pistoiese classe 1997 (ex Lucchese e Ghiviborgo). Praticamente quasi senza vedere il campo.

A Tavarnelle invece Russo tornerà con grande entusiasmo, memore anche delle dieci reti (nove in campionato e una in Coppa) della scorsa stagione. E di un bel legame con i compagni di squadra e tutto l’ambiente.

Se non ci saranno problemi (e non dovrebero esserci), Russo dovrebbe essere a disposizione di mister Athos Rigucci già per la difficilissima trasferta di domenica prossima a Grosseto.

Dove in avanti il tecnico gialloblu dovrà fare a meno di Kernezo (squalificato) e Disanto (infortunato).

Disponibili quindi sono Giordani (guarito dall’influenza), e i giovani Montini e Pino.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA