foto Ilario Baracchi

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il San Polo, che due settimane dopo i sei gol all’Impruneta Tavarnuzze stavolta ne segnano cinque al Monteroni.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Organico ai minimi termini per mister Bugli, tra squalifiche (Monechi, Ciangherotti, Faellini) e infortuni (su tutti Ferruzzi). 13 uomini in nota (ma solo 12 “abili”) con i tre nuovi acquisti che partono subito titolari: il portiere Truschi (un ritorno) e il centrocampista Balatri arrivati dalla Grevigiana e la punta Bini ex Cubino.

Parte subito bene la squadra biancorossa vicinissima al vantaggio: proprio Bini batte a colpo sicuro ma Gori, in fuorigioco, interviene su pallone e vanifica la rete. Il Monteroni si fa pericoloso con un tiro di Armini a lato da buona posizione.

La partita si sblocca comunque alla mezz’ora quando Chiappone G. svirgola in porta il cross di Gori.

Ma nella ripresa gli ospiti riagguantano il pari con un calcio di rigore: fallo ai danni Furi, proteste locali, dal dischetto Armini realizza l’1-1.

Ma a quel punto si scatena Gori. Che prima da posizione decentrata infila il nuovo vantaggio, quindi in pallonetto al 69′ sigla il 3-1, infine al 77′ completa la sua tripletta con un bel tocco sul portiere. Nel mezzo va a segno anche Coppi con un tiro dal limite.

Il Monteroni è al tappeto ma comunque nel finale salva l’onore con la rete segnata di testa da Caushi.

IL TABELLINO: 5-2

SAN POLO: Truschi, Nutini, Torrini, Landi (70′ Bucelli), Cozzini, Bigazzi, D’Aquino, Coppi, Bini, Balatri, Gori. A disp.: Pampaloni. All.: Bugli.

MONTERONI: Rossi, Brizzi (77′ Cappelli), Fanti (53′ Neri), Chiappone G., Benocci, Pellegrini, Sampieri, Chiappone F., Furi, Armini (81′ Caushi), Corbelli (60′ Cocco). A disp.: Vanni, Angiolini, Farnetani. All.: Minucci.

ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.

RETI: 32′ aut. Chiappone G., 55′ rig. Armini, 62′, 69′ e 77′ Gori, 74′ Coppi, 88′ Caushi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...