PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Sembrava la domenica del riscatto per il Grassina, dopo la sconfitta tennistica di Scandicci.

E quella in casa contro il Cannara lo è sembrata fino a 10 minuti dalla fine, con un 2-0 che pareva valere i tre punti.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Invece…. . Finisce 2-2, con tante polemiche sull’arbitraggio del signor Santarossa di Pordenone.

La reazione pare quella giusta per gli uomini di Matteo Innocenti, che recuperano subito Villagatti al centro della difesa. Due rigori indirizzano il primo tempo a favore dei locali.

Ricci commette fallo su Bellini e Baccini trasforma al 31′. Il portiere Lori stende ancora Bellini e lui stesso stavolta fa 2-0 dal dischetto.

Gli umbri sono comunque presenti, mettono un paio di volte paura ai locali e timbrano anche una traversa con Ubaldi.

Nella seconda frazione, il Grassina sfiora il 3-0 con Bellini su cui salva Lori e non riesce a chiudere la partita. Burzagli è decisivo su Bazzoffia.

Poi succede come a Scandicci. Villagatti è costretto a chiedere il cambio ancora una volta. E la difesa rossoverde senza di lui non è la stessa.

Una settimana prima a Scandicci, senza di lui i gol al passivo erano stati sei. Stavolta “solo” due: ma ancora decisivi.

Al 79’ sugli sviluppi di un corner, Bazzoffia mette sotto l’incrocio l’1-2: ma le proteste locali sono forti per i dubbi sulla posizione del giocatore umbro.

Passano pochi minuti e l’arbitro indica il dischetto per il contrasto tra Alderotti e Colombi giudicato falloso.

Le proteste dei giocatori di casa sono ancora vibranti, ma intanto Colombi infila dagli undici metri il 2-2.

Per il Grassina è un’altra domenica amara anche se vale comunque un punto in classifica.

Ma non ci sono soste: mercoledì è già ora per i sedicesimi di Coppa Italia, di nuovo al “Pazzagli”, contro il San Donato Tavarnelle.

IL TABELLINO: 2-2

GRASSINA: Burzagli, Testaguzza (80’ Leporatti), Pisaneschi, Villagatti (68’ Alderotti), Benvenuti, Torrini, Degl’Innocenti, Bigica, Baccini (68’ Bruni), Marzierli (80’ Privitera), Bellini (88’ Gargano). A disposizione: Cecchi, Marconi, Nuti, Metafonti. Allenatore: Matteo Innocenti.

CANNARA: Lori, Giorni, Ricci, Curti, Stramaccioni, Frustini, De Sanctis (58’ Currado), Mennini (65’ Colombi), Bagnolo, Ubaldi (73’ Tucci), Bazzoffia. A disposizione: Checcarelli, Di Rocco, Dedja, Mercuri, Del Sante, Filosa. Allenatore: Antonio Alessandria.

ARBITRO: Santarossa di Pordenone, assistenti Bosco di Lanciano e Siracusano di Sulmona.

RETI: 31’ rig. Baccini, 44’ rig. Bellini, 79’ Bazzoffia, 83’ rig. Colombi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...