il ds Becattini con Girardi

SAN CASCIANO – Domani il derby di Coppa Toscana contro la Sambuca. Intanto la Sancascianese arricchisce la sua rosa con un paio di arrivi.

Il primo riguarda il ruolo di portiere, con l’arrivo di Francesco Girardi in sostituzione dell’infortunato Massimo Papi, che per qualche mese dovrà star lontano dal terreno di gioco a causa di un brutto infortunio muscolare.

Il portiere classe ’95, cresciuto nel vivaio del San Donato Tavarnelle, ha vissuto la sua ultima esperienza nei Dilettanti col Barberino in Prima Categoria e negli ultimi quattro anni ha militato tra gli amatori del panorama chiantigiano.

Lunedì Francesco è stato aggregato ai compagni e mercoledì ha fatto persino il suo esordio in amichevole, con una buona prestazione condita da tre parate che hanno mantenuto la porta inviolata: “Sono felice di questa opportunità, spero di poter essere utile alla squadra” queste le sue prime dichiarazioni.
.
“Non era facile a ridosso del campionato trovare un ragazzo disponibile come Francesco – spiega il d.s. Becattini – Sono certo che darà il suo contributo in attesa che Massimo possa tornare sul campo.”

Intanto torna a vestire la maglia gialloverde anche Samuele Petracchi, classe ’99, che lo scorso anno si era diviso tra le prime squadre di San Donato Tavarnelle ed Antella.

In settimana è arrivata l’ufficialità del tesseramento, anche se già dal 19 agosto era aggregato alla preparazione con gli uomini di Mannucci.

il ds Becattini con Petracchi

“Tornare a San Casciano è stata una scelta di cuore, maturata nel tempo dopo una lunga sessione di mercato – le parole del giocatore – Dopo svariate riflessioni mi sono deciso a restare qua a San Casciano, in una squadra ed un gruppo ricco di ambizioni e di organizzazione.  Sono convinto che col tempo e con il lavoro la squadra possa raggiungere obiettivi importanti e valorizzare un ambiente che merita di essere ripagato nel migliore dei modi.”

“Siamo entusiasti dell’arrivo di Samuele – spiega Becattini – un ragazzo di San Casciano che negli ultimi anni ha disputato campionati importanti.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...