MERCATALE (SAN CASCIANO) – Il Viola Club Mercatale, in collaborazione con Pro Loco San Casciano, Fc Mercatale , Us Sancascianese, Usd Cerbaia, comunica la data di “recupero” della grande festa per il 50esimo anniversario dal secondo scudetto della Fiorentina.

L’evento, organizzato dal Viola Club Mercatale per il 18 maggio scorso, non si è svolto a causa della morte di Mario Mazzoni, mitico cuore viola e grande amico del club mercatalino.

 

E’ stato quindi riprogrammato per venerdì 7 giugno: hanno assicurato la presenza il figlio e la moglie di Mario Mazzoni, gli artefici del secondo scudetto Chiarugi, Merlo, Esposito, Cencetti, Florio e altre glorie viola più recenti fra i quali in primis Moreno Roggi, attivo collaboratore con il club, oltre a Celeste Pin, Alberto Malusci, Aldo Firicano, Mario Faccenda, Stefano Carobbi ed altri.

A seconda degli sviluppi societari il Viola Club Mercatale spera che sia pure all’ultimo momento possa aggiungersi la presenza del team manager Giancarlo Antognoni e di altri esponenti societari.

Hanno inoltre garantito la trasmissione per quella sera in diretta dalla piazza di Mercatale gli autori de “Il Salotto Viola”, i giornalisti Luca Calamai e Mario Tenerani che presenzieranno alla serata.

Il programma della festa è il seguente: alle 17 triangolare di calcio fra bambini nati tra il 2009 e il 2013 fra le tre società sportive Fc Mercatale, Usd Cerbaia , Us Sancascianese al campo sportivo di Mercatale in via dei Cofferi.

Alle 20 “Cena Viola” in piazza con la presenza di alcune vecchie glorie che vinsero il secondo scudetto Viola, del gruppo musicale sancascianese Lapsus (dalle 18) e con l’esposizione maglie viola di Stefano Fornera (dalle 17).

Posti limitati per la cena; per potersi prenotare , sono attivi i seguenti punti di prenotazione a Mercatale: Bar Briciolo; Cartoleria edicola Lo Scarabocchio; Mcl Mercatale ; casa del popolo Mercatale; Fc Mercatale; Us Sancascianese; Usd Cerbaia; circolo Acli San Casciano; circolo Arci San Casciano.

Ulteriori informazioni sul menù e sul costo sono presenti nei punti di prenotazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA