POGGIBONSI – Prosegue il testa a testa in cima alla classifica del girone B di Eccellenza.
Il Grassina, primo con quattro punti di vantaggio sul Poggibonsi, domani se la vedrà in trasferta sul campo della Rignanese, squadra lo scorso anno in Serie D ma in questa stagione a metà classifica.
# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
I “leoni” giallorossi invece saranno in casa contro lo Zenith Audax, sesto in classifica a 29 punti e in piena corsa playoff.
Alla vigilia del match, ecco le parole del tecnico poggibonsese Alessio Bifini: “Voglio partire dagli ultimi 6 minuti col Porta romana durante la quale avremmo dovuto avere più carattere. Una squadra come il Poggibonsi non deve mai abbassare la testa”.
“Dobbiamo migliorare caratterialmente – rimarca Bifini – anche per quanto riguarda la cattiveria agonistica in campo. In questo campionato non si regala mai nulla, anche il semplice fallo tattico a volte può fare la differenza. E qui dobbiamo migliorarci: ho parlato a fondo con i ragazzi di questo”.
“Penso che la squadra abbia grandi percentuali di miglioramento sotto profilo caratteriale – rilancia – Ogni allenamento deve dare quel poco in più per poi scendere in campo infondo alla settimana. Dobbiamo essere leoni, di nome e di fatto.
Sul prossimo avversario: “Lo Zenith ha giocatori e numeri importanti, ci vuole massimo rispetto dell’avversario però noi scendiamo in campo con la mentalità vincente per portare a caso il risultato”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































