capitan Cappuccioni

FIGLINE VALDARNO – Pur alle prese con tante assenze importanti, il Cubino centra la seconda vittoria di fila (senza subire reti) e si tiene a rimorchio delle prime posizioni.

Subito tonico l’impatto del Cubino con il match e al 22′ arriva il gol del vantaggio: scambio di De Cicco con Ruggiero, palla forte e tesa in mezzo per Bini che la tocca al volo di esterno a mettere fuori causa Capanni.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Ai ripolesi non mancano le occasioni per raddoppiare, con Lami e Ruggiero ma senza fortuna, mentre l’Atletico Figline va vicino al pari con l’esterno del legno colpito con un lob da Mori.

Nella ripresa la musica è la stessa, con gli ospiti a premere sull’acceleratore ma senza riuscire a segnare la rete della sicurezza, sfiorata da Ruggiero, Bini, De Cicco, oltre a un paio di rigori invocati dai gialloblù per gli atterramenti in area valdarnese di De Cicco e Tacchi.

Nel finale occasionissima anche per Bini, servito da Paloka (all’esordio stagionale dopo l’infortunio).

L’1-0 non cambia più, ma basta al Cubino per conquistare i tre punti.

IL TABELLINO: 0-1

ATLETICO FIGLINE: Capanni, Bouchouareb, Sacchetti, Nannelli, Buzzichelli, Bacciarini, Della Marca, Pesci, Mori, Nocentini, Fondelli. A disp.: Pasquini, Sulejmani, Pinelli, Pallanti, Montalbano, Mesina, Grifoni, Ciari. All.: Mirko Vivoli.

CUBINO: Maltagliati, Lanini, Baccani, Certi, Cappuccioni, Ulivi, Ruggiero, Lami, Bini, De Cicco, Pollini. A disp.: Pampaloni, Farricelli, Tacchi, Vichi, De Vincentiis, Paloka. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Diaco di Arezzo.

RETE: 22′ Bini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...