l'esultanza dopo il 3-2 di De Cicco

FIRENZE – Torna subito alla vittoria il Cubino dopo l’inattesa caduta con il Dlf e nonostante le tante assenze tra infortuni e squalifiche.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo un’occasione in avvio a favore della Floria con Silei scattato sul filo del fuorigioco, cresce la squadra di Bonciani, che sfiora la rete prima con Lami (bravo Artini a respingere) e quindi con Ruggiero (ancora attento il portiere ospite).

C’è poi ancora un’opportunità per Lami che calcia alto dall’altezza del dischetto dopo una bella combinazione Ruggiero-Chiarelli e qualche protesta per un atterramento di Chiarelli in area ospite.

All’intervallo si va però sullo 0-0. Nella ripresa il Cubino parte forte, sfiora ancora la rete con Ruggiero, quindi la trova a 20′ dalla fine: angolo, colpo di testa di Ceni e intervento in spaccata di Lami per l’1-0.

A quel punto i gialloblù controllano bene il risultato rischiando pochissimo e allo scadere Bini recupera palla, serve Tacchi che alza la testa e serve Chiarelli che a porta vuota deposita il gol della sicurezza.

IL TABELLINO: 2-0

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Baccani, Certi, Cappuccioni, Ulivi, Ruggieri, Lami, De Cicco, Chiarelli, Pollini. A disp.: Pampaloni, Conticini, Tacchi, Vichi, De Vincentiis, Paloka, Bini. All.: Jacopo Bonciani.

FLORIA 2000: Artini, Ruini, Lai, Porciatti, Balloni, Donatti, Tirinnanzi, Ronzano, Germinario, Silei, Bojang. A disp.: Corradini, Benvenuti, Giorgi, Elegiati, Fabbrini, Baccani, Bartolozzi, Rapalli, Bagnoli. All.: Massimiliano Zuzzi.

ARBITRO: Lotti di Empoli.

RETI: 72′ Lami, 89′ Chiarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...