Lorenzo Bellini, attaccante del Grassina

PRATOVECCHIO – Doppio Bellini nei primi minuti e il Grassina consolida la propria leadership di Eccellenza nel turno infrasettimanale di Eccellenza, allungando sul Poggibonsi (che gioca domani) e in attesa del turno di riposo di domenica prossima.

Innocenti sceglie il tridente Bruni-Cragno-Bellini, con Baccini inizialmente in panchina, ritrova Torrini a centrocampo e confermando nove undicesimi dei titolari di domenica scorsa contro la Castiglionese.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Bastano dieci minuti al gioiello rossoverde per illuminare la scena: prima batte Vestri con un colpo di testa, quindi infila il 2-0 dopo uno bello scambio con Cragno. L’unica preoccupazione è per l’infortunio a Bruni uscito nei primi minuti di gioco per un problema alla caviglia.

Sono gli unici lampi di un primo tempo che poi per il resto il Grassina controlla con autorità.

Pochi i bagliori anche nella ripresa, con i rossoverdi in possesso del match ma senza riuscire a chiudere la partita, a parte un palo colpito da Baccini.

Così a 10′ dalla fine Cipriani accorcia le distanze e mette un po’ di apprensione alla capolista per però porta in fondo il risultato e allunga almeno per 24 a +4 sul Poggibonsi che giocherà domani contro la Castiglionese.

IL TABELLINO: 1-2

PRATOVECCHIO STIA: Vestri, Corsetti, Fabrizi, Benucci, Vangelisti M., Gori, Gisti, Lunghi, Boldrini, Capacci M., Lazzeroni. A disp.: Bellucci, Capacci A., Vangelisti L., Laccu, Francini, Cipriani, Criscuolo. All.: Dimitri Bronchi.

GRASSINA: Burzagli, Fabbrini, Stella, Degl’Innocenti, Fani, Villagatti, Torrini, Caschetto, Cragno, Bruni, Bellini. A disp.: Merlini, Martellini, Graziani, Vicini, Nuti, Ciofi, Baccini, Metafonti, Benvenuti. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Calonaci di Empoli, coad. da Chiesi di Prato e Meozzi di Empoli.

RETI: 5′ e 10′ Bellini, 80′ Cipriani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...