CASTELLINA SCALO (MONTERIGGIONI) – Bellissima impresa per il Bagno a Ripoli che conquista in rimonta la sua prima vittoria esterna della stagione espugnano il sempre difficile campo del Castellina Scalo.
Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e senza troppe emozioni.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
A passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa che usufruiscono di un calcio di rigore per un tocco di mano in area ripolese e lo trasformano con Masone.
Ma la reazione dei gialloblù è immediata e porta al pareggio quasi immediato firmato da Baccini, prontissimo nel mettere dentro dopo una respinta del portiere Franci.
A un quarto d’ora dalla fine ecco anche il sorpasso degli uomini di Casini: il neoentrato Staccioli taglia bene verso l’area di rigore e, una volta dentro, viene messo giù da un difensore senese (espulso).
Dal dischetto Stortoni firma il 2-1. E nel finale lo stesso Staccioli potrebbe mettere al sicuro i tre punti, mancando la rete davanti al portiere.
Ma il risultato non cambia comunque più e il Bagno a Ripoli torna a casa con un successo importantissimo per allontanarsi dalle zone più calde della classifica.
IL TABELLINO: 1-2
CASTELLINA SCALO: Franci, Terenzi, Bozzi, Landolfi, Bartolomeo, Battenti, Torsellini, Bimbi, Pinna, Masone, Abate. A disp.: Vitti, Nasini, Manganelli, Pantari, Arrichiello, Picchioni, Virto, Rugi, Roselli. All.: Marcello Lisci.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Olenadro, Giamberini, Fortino, Fabbrini, Stortoni, Baccini, Gori, Savioli, Lignite, Ciancaleoni. A disp.: Nuti, Greco, Staccioli, Enned, Viciani, Di Simone, Orlandi. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Mannisi di Empoli.
RETI: 55′ rig. Masone, 60′ Baccini, 75′ rig. Stortoni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































