NOVOLI – Cade dopo più di dieci mesi in campionato il Centro Storico Lebowski.
E cade per la prima volta nella sua casa del “Nesi” nel posticipo contro il Novoli.
Una doppietta del bomber argentino Gaston Britos stende per la prima volta in stagione la capolista (che non perdeva dal 30 aprile 2017 con l’Affrico) e riapre le sorti del campionato, per la gioia di Incisa e Dicomano che, pur non giocando oggi, non vedono allungarsi il divario (che resta di un punto nei confronti dei valdarnesi di Garozzo e di due sugli uomini di Miliani).
E’ una vera perla quella che apre il match al quarto d’ora, quando Britos infila al volo alle spalle di Tarchi.
I grigioneri non sono in questo momento quelli di qualche mese fa (ed è anche comprensibile, dopo il tanto correre in testa) e nella ripresa non riescono a recuperare anche perché Fattori è sempre attento a non farsi sorprendere.
E a metà ripresa arriva ancora la firma di Britos che regala agli “orange” il 2-0, dopo lo 0-0 conquistato anche all’andata al Barco.
Il CSL adesso può provare a riprendere un po’ di margine mercoledì pomeriggio nel recupero di Staggia Senese contro il Barberino, poi domenica ci sarà la trasferta di Greve in Chianti.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
IL TABELLINO: 0-2
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga (70’ Formigli), Geri, Pini L., Murras, Milanesi, Giorgetti (67’ Sassanelli), Vargas, Calbi, Gharbi. A disp.: Paladini, Montuschi R., Capparelli, Trabucchi, Innocenti. A disp.: Andrea Serrau.
NOVOLI: Fattori, Leone, Perini, Trouchè, Dodero, Brocchi, Maio (61’ Zahouani), Melaccio, Britos, Enache (87’ Rocco), Ricapito. A disp.: Arezzo, Mirabella, Cecchi, Guerra, Chiarusi. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Monti di Firenze.
RETI: 16’ e 72’ Britos.
NOTE: ammoniti Frutti e Melaccio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA