CHIANTI FIORENTINO – Quattro gare da recuperare, dopo la nevicata di domenica scorsa.
Ovvero i quattro match che sono stati rinviati per maltempo: uno in Serie D (San Donato Tavarnelle-Rignanese), uno in Prima Categoria (Barberino-Lebowski) e due in Seconda Categoria (i derby Sancascianese-Sambuca Casini e Chianti Nord-Cerbaia).
Le date e gli orari dei recuperi verranno ufficializzati nei prossimi giorni da Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale, ma nel frattempo c’è già qualche ufficiosità in merito.
La data più complessa da individuare era quella del San Donato Tavarnelle, che sarà impegnato venerdì 9 marzo in Coppa Italia (l’11 marzo la Serie D riposa) e che poi ospiterà sul proprio campo tre partite della Viareggio Cup.
Alla fine la scelta per San Donato Tavarnelle-Rignanese sembra indirizzata su mercoledì 21 marzo alle 14.30.
Il derby Sancascianese-Sambuca verrà invece con ogni probabilità recuperato mercoledì 7 marzo in notturna alle 20.30.
Discorso diverso per le altre due partite, per le quali si potrebbe razionalmente sfruttare la sosta di domenica 25 marzo quando il campionato osserverà un turno di riposo (anche se si andrebbe a quasi un mese di distanza dalla data originaria, ma permetterebbe di avere un po’ di pubblico in più e meno difficoltà coi giocatori che durante la settimana lavorano: non dimentichiamo che si tratta di campionati dilettanti…).
Così Chianti Nord-Cerbaia si potrebbe giocare in quella data alle 15 (anche perché il 7 marzo i biancoverdi hanno la semifinale di Coppa Toscana sul campo delle Bagnese).
Idem anche per Barberino Val d’Elsa-Centro Storico Lebowski, a Staggia Senese, sfida delicata per entrambe le formazioni e per il destino del campionato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA