COMEANA (CARMIGNANO) – Dopo aver rallentato la capolista Olimpia, il Belmonte espugna il difficile campo della Virtus Comeana e chiude il 2017 a ridosso delle posizioni play-off.
Eppure i biancorossi erano in piena emergenza: 4 squalificati, diversi infortunati e ben 5 juniores in panchina.
Il primo tempo è a favore dei padroni di casa, che lo chiudono in vantaggio grazie al gol di Delfino, abile a sfruttare un pallone vagante in area di rigore, mentre il Belmonte manca un paio di buone opportunità.
Nella ripresa però i ripolesi cambiano marcia. Il pari, quasi immediato, è firmato da Forconi lanciato magistralmente da Bini. Il sorpasso è invece un colpo di testa di Pieri subentrato a Poggi.
Girandola di sostituzioni e nuovamente errori sotto porta di Dilaghi e Forconi per il Belmonte che non chiude il match e all’ultimo minuto è scosso da un brivido per un palo colpito dal Comeana con un colpo di testa.
Ma alla fine arrivano la vittoria (meritata) e i grandi festeggiamenti biancorossi.
IL TABELLINO: 1-2
VIRTUS COMEANA: Lumini, Burchielli, Modesti, Oliarca, Fossati, Crescioli, Fusi, Nuti, Delfino, Ugolini, Bertini. A disp.: Capannoli, Bacci, Allegri L., Mincarone, Gravante, Allegri C., Moccia.
BELMONTE: Mariotti, Sorbetti, Bartolini, Pierattini, Magli, Bonciani, Poggi, Bini, Forconi, Picchi, Dilaghi. A disp.: Contri, Francioni, Cecconi, Bonini, Omagbon, Pieri, Zahini. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Palatresi di Empoli.
RETI: Delfino, Forconi, Pieri.
@RIPRODUZIONE RISERVAT